Pallavolo

Volley femminile, l’Italia si qualifica ai quarti dei Mondiali se… Le combinazioni contro l’Argentina

Pubblicato

il

L’Italia affronterà l’Argentina nel terzo match della fase a gironi dei Mondiali 2022 di volley femminile. Le Campionesse d’Europa scenderanno in campo domani (venerdì 7 ottobre, ore 17.15) con un chiaro obiettivo: vincere per qualificarsi ai quarti di finale. Le azzurre partiranno con tutti i favori del pronostico, ma dovranno stare attente a non sottovalutare l’Albiceleste.

Paola Egonu e compagne si trovano al comando della Pool E con 6 vittorie e 19 punti. Cina e Brasile inseguono con 6 successi e 17 punti, mentre Belgio e Giappone hanno all’attivo 5 vittorie e 15 punti. Ancora più attardata l’Olanda, ferma a 4-13 dopo aver trascinato la Cina al tie-break. Cosa deve fare l’Italia per qualificarsi ai quarti di finale? Battere l’Argentina con qualsiasi risultato.

L’obiettivo è ampiamente alla portata, considerando la differenza di tasso tecnico tra le due formazioni. Il primo posto nel girone verrà poi assegnato nello scontro diretto di sabato con la Cina, ma bisognerà tenere d’occhio anche quello che farà il Brasile contro l’Olanda e il Belgio. Ricordiamo che le prime quattro classificate si qualificano ai quarti di finale, dove la prima affronterà la quarta e la seconda se la dovrà vedere con la terza.

Volley femminile, Italia tra primo e secondo posto: vincere il girone è davvero un vantaggio?

L’ITALIA SI QUALIFICA AI QUARTI DEI MONDIALI DI VOLLEY SE… LE COMBINAZIONI

  • Batte l’Argentina con qualsiasi risultato.

In caso di sconfitta contro l’Argentina tutto sarà rimandato al match di sabato contro la Cina.

Foto: FIVB

Exit mobile version