Seguici su

Pallavolo

Volley femminile, Mondiale 2022. Decima giornata: Belgio e Giappone per completare l’opera

Pubblicato

il

Dopo l’abbuffata di ieri, solo tre partite in programma nella decima e ultima giornata del Mondiale dedicata ai gironi preliminari. Da martedì scatta la seconda fase e la curiosità dio oggi sarà proprio legata al calendario della fase a gironi che comporrà il quadro dei quarti di finale. 

La partita clou è indubbiamente Italia-Olanda, decisiva per l’assegnazione del primo posto nel gruppo A ma prima della sfida delle azzurre, alle 13, scenderanno in campo per lo stesso girone Belgio e Camerun. Vande Broeck, tecnico belga, potrebbe far prendere fiato alla sua star Herbots ma difficilmente lo farà perchè la schiacciatrice di Firenze ha nel mirino il titolo di migliore realizzatrice del torneo e, dovesse il Belgio fermarsi prima della final four, saranno importanti anche i punti conquistati in queste sfide.

Altre titolari belghe potrebbero concedersi un turno di riposo senza che la Nazionale di Vande Broeck ne risenta particolarmente contro un avversario malleabile come il Camerun, cenerentola del girone e destinato a lasciare l’Olanda senza successi all’attivo.

Alle 14.15 punti pesanti in palio nella sfida tra Giappone e Argentina che interessa da vicino anche l’Italia che dovrà affrontare entrambe queste squadre nel secondo turno. Le giapponesi hanno incantato contro il Brasile e vogliono risalire ulteriormente la china, mentre l’Argentina ha faticato oltre le attese venerdì sera contro la Colombia, ha già il biglietto in mano per la seconda fase e dunque potrà giocare senza particolari patemi.

Foto Fivb

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità