Pallavolo

Volley femminile, Mondiali 2022: Brasile e Cina vogliono i quarti di finale

Pubblicato

il

Solo due partite, dopo la scorpacciata dei giorni scorsi e in vista della volata finale, in programma nella terza giornata dedicata alla seconda fase del Mondiale di Polonia ed Olanda.

Le due sfide riguardano entrambe il girone dell’Italia e potrebbero permettere a Cina e Brasile di raggiungere le azzurre a quota 6 vittorie complessive, seppure al momento l’Italia (che deve disputare ancora due partite) non possa essere raggiunta al primo posto da nessuna delle due squadre in campo oggi.

Si parte alle 16 con la sfida dall’esito piuttosto scontato tra Brasile e Porto Rico. La formazione brasiliana ha dimostrato di essere in grande condizione e difficilmente incontrerà problemi contro le giocatrici di Porto Rico che anche ieri con la Cina hanno mostrato tutti i loro limiti. Le portoricane hanno già raggiunto il loro obiettivo e puntano a chiudere dignitosamente il loro Mondiale, per il Brasile la gara è di grande importanza per cercare di chiudere più in alto possibile la seconda fase ed evitare Cina o Italia al primo turno ad eliminazione diretta. Possibile che Ze Roberto si affidi anche a qualche seconda linea per preservare le energie delle titolari dopo la battaglia di martedì con l’Italia.

Alle 20 il secondo e ultimo match di giornata è anche il più interessante e vede di fronte le padrone di casa dell’Olanda e la Cina che, dopo la sconfitta contro il Brasile, si è risollevata battendo Belgio e Porto Rico in sequenza. Le cinesi sono in crescita di condizione e puntano ad arrivare a giocarsi il primo posto nel girone nella sfida di chiusura della seconda fase contro l’Italia, mentre l’Olanda è all’ultima spiaggia per la conquista dei quarti di finale: o vittoria o eliminazione per la formazione di Arvital Selinger.

Foto Fivb

Exit mobile version