Seguici su

Pallavolo

Volley femminile, Mondiali 2022: Cina, Olanda e Belgio in campo. Chi sfiderà l’Italia ai quarti?

Pubblicato

il

Ai Mondiali 2022 di volley femminile si conclude la seconda fase a gironi, si giocano due partite cruciali per le sorti della Pool E. L’Italia ha conquistato il primo posto davanti al Brasile, le azzurre e le verdeoro attendono di conoscere quali saranno le rispettive avversarie nei quarti di finale. A decidere gli accoppiamenti saranno i risultati di Cina-Belgio e Olanda-Giappone. Le Campionesse d’Europa dovranno vedersela contro la quarta, ma lo scenario è particolarmente arzigogolato.

L’avversaria più probabile per l’Italia è la Cina: se le asiatiche batteranno il Belgio o perderanno al tie-break e contestualmente il Giappone regolerà l’Olanda allora Paola Egonu e compagne dovranno vedersela nuovamente con le giallorosse, già tramortite ieri pomeriggio con un pesantissimo 3-0. Più complicato l’incrocio con il Giappone, perché sarebbe necessaria una sua sconfitta con l’Olanda e un concomitante successo del Belgio. L’Italia potrebbe incrociare anche il Belgio, se le Yellow Tigers della scatenata Britt Herbots si inventeranno una magia.

Chi affronterà l’Italia ai quarti dei Mondiali di volley femminile? Perché il pericolo Cina è tangibile. Le combinazioni

La situazione di classifica è la seguente: Italia 8 vittorie e 25 punti, Brasile 8 vittorie e 23 punti, Giappoone 6 vittorie e 18 punti, Cina 6 vittoorie e 17 punti, Belgio 5 vittorie e 15 puntii, Olanda 4 vittorie e 13 punti. La sfida tra Porto Rico e Argentina completerà la giornata, ma si giocherà solo per l’onore e per evitare l’ultimo posto nel girone. Gli altri quarti di finale, designati al termine della Pool F, sono Serbia-Polonia e USA-Turchia.

Foto: FIVB

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità