Seguici su

Pallavolo

Volley femminile, Mondiali 2022: la Cina regola l’Olanda al tie-break, Italia al comando e quarti nel mirino

Pubblicato

il

La Cina ha tremato seriamente e le sorti della Pool E stavano per mutare, ma poi la corazzata asiatica ha avuto una zampata ai Mondiali 2022 di volley femminile e ha battuto l’Olanda per 3-2 (22-25; 25-21; 25-15; 18-25; 15-12). Le giallorosse hanno saputo rialzare la testa dopo il primo set, ma sotto 2-1 hanno subito la verve delle padrone di casa di fronte al pubblico di Rotterdam e sono state trascinate al tie-break, dove hanno saputo fare la differenza con grande disinvoltura.

L’Italia resta al comando del raggruppamento con 6 vittorie e 19 punti, Cina e Brasile inseguono con lo stesso numero di successi ma due punti in meno, mentre Giappone e Belgio sono distaccate di una vittoria e quattro punti. Situazione decisamente ingarbugliata e che sarà parzialmente chiarita domani quando si giocheranno Brasile-Olanda, Italia-Argentina e Giappone-Porto Rico. La lotta per accedere ai quarti di finale è aperta, anche se con la sconfitta odierna le tulipane (4 vittorie e 13 punti) hanno seriamente compromesso il loro cammino.

Prestazione sopra le righe da parte delle schiacciatrici Li Yingying (22 punti) e Wang Yunlu (14), 12 sigilli per la centrale Yang Hanyu affiancata in reparto da Yuan Xinyue (11, 3 muri), 10 punti per l’opposto Gong Xiangyu. All’Olanda non sono bastati i 17 punti del martello Anne Buijs e i 15 punti a testa delle centrali Juliet Lohuis e Nika Daalderop.

Foto: FIVB

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità