Seguici su

Pallavolo

Volley femminile, Mondiali 2022: la Serbia batte la Polonia al tie-break! Boskovic 36 punti contro i 40 di Stysiak

Pubblicato

il

La Serbia ha sconfitto la Polonia per 3-2 (21-25; 25-21; 25-19; 25-26; 16-14) e si è qualificata alle semifinali dei Mondiali 2022 di voley femminile. Le Campionesse del Mondo hanno vinto una partita letteralmente pazza contro le padrone di casa a Gliwice. Dopo aver perso il primo set, le ragazze di coach Daniele Santarelli si sono imposte comodamente nel secondo e nel terzo parziale, portandosi sul 23-19 nella quarta frazione.

Sembrava tutto fatto per le balcaniche, ma il sestetto di coach Stefano Lavarini ha avuto un sussulto e con un parziale di 7-1 ha trascinato la contesa al tie-break. La Polonia ha avuto anche l’occasione per portarsi sull’11-9 e poi è stata avanti per 13-12, ma non è riuscita ad affondare il colpo e la Serbia ha ribaltato nuovamente la situazione, chiudendo i conti e guadagnandosi la possibilità di proseguire la propria avventura nella rassegna iridata.

La Serbia tornerà in campo domani sera per affrontare gli USA, che hanno strapazzato la Turchia: sarà una super sfida tra Campionesse Olimpiche e Campionesse del Mondo. Prestazione straripante dell’opposto Tijana Boskovic, autrice di 36 punti nel memorabile duello con Magdalena Stysiak, i cui 40 punti non sono bastati alle biancorosse per fare festa. Doppia cifra anche per la schiacciatrice Brankica Mihajlovic 15) e la centrale Jovana Stevanovic 12, 4 muri).

Foto: FIVB

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità