Seguici su

Pallavolo

Volley femminile, Mondiali 2022: la Serbia non fa calcoli, doma la Turchia e chiude imbattuta. Possibile replay ai quarti

Pubblicato

il

La Serbia non ha fatto i tanto temuti calcoli della vigilia e ha sconfitto la Turchia con un perentorio 3-0 25-20; 25-21; 25-23). Le Campionesse del Mondo potevano anche decidere di perdere per evitare un quasi sicuro quarto di finale contro le anatoliche e invece le hanno travolte, sperando di ripetersi anche nella partita da dentro o fuori in programma tra tre giorni. Questo scenario si materializzerà se la Polonia batterà la Germania come da pronostico, balzando al terzo posto e andando a sfidare gli USA nel primo turno a eliminazione diretta.

La Serbia ha concluso la fase a gironi da imbattuta: 9 vittorie, 26 punti, solo due set persi ovvero quelli contro la già eliminata Bulgaria. Le ragazze di coach Daniele Santarelli sono state impeccabili contro la compagine di Giovanni Guidetti, ribadendo di essere la grande favorita per la conquista del titolo iridato. Prova maiuscola della fuoriclasse Tijana Boskovic, autrice di 23 punti e ben spalleggiata dalla schiacciatrice Brankica Mihajlovic 15). Solo qualche scambio per la stella Ebrar Karakurt.

Foto: FIVB

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità