Pallavolo

Volley femminile, Paola Egonu sarà la miglior marcatrice dei Mondiali? Ad un passo dal trionfo, occhio a Gabi e Boskovic

Pubblicato

il

Paola Egonu è la grande favorita per vincere la classifica marcatrici ai Mondiali 2022 di volley femminile. L’opposto dell’Italia è terza nella speciale classifica dopo i quarti di finale, ma le due atlete che la precedono sono già state eliminate dal torneo e l’azzurra ha a disposizione altre due partite per operare un comodo sorpasso.

La bomber tricolore ha messo a segno 220 punti (196 attacchi, 17 muri, 7 aces) in nove partite giocate, preceduta dalla polacca Magdalena Stysiak (240) e dalla belga Britt Herbots (222), che hanno però salutato la competizione. Paola Egonu ha un margine di non poco conto nei confronti della brasiliana Gabriela “Gabi” Braga (185) e della serba Tijana Boskovic (183).

Ricordiamo che l’Italia affronterà il Brasile nella semifinale di domani sera, mentre oggi si incroceranno Serbia ed USA nell’altra semifinale. Egonu è dunque in pole position per il trionfo, le basterà fare il suo tra semifinale e finale (per il primo o terzo posto) per non sciupare il margine di 35 e 37 punti rispettivamente su Gabi e Boskovic.

Foto: FIVB

Exit mobile version