Seguici su

Pallavolo

Volley femminile, possibile tabellone durissimo per l’Italia ai Mondiali

Pubblicato

il

L’Italia potrebbe fare i conti con un tabellone durissimo ai Mondiali 2022 di volley femminile. Le Campionesse d’Europa si sono qualificate ai quarti di finale con otto vittorie all’attivo su nove partite disputate e ora guarda con ottimismo alla fase a eliminazione diretta. Le avversarie che si porranno sul cammino delle azzurre saranno decisamente ostiche e serviranno prestazioni di lusso per farsi strada in questa rassegna iridata.

L’Italia tornerà in campo marted 11 ottobre per il primo turno da dentro o fuori. La prima rivale potrebbe essere proprio la Cina strapazzata oggi pomeriggio, oppure il Giappone regolato per 3-1 in apertura della seconda fase o il Belgio sconfitto per 3-1 nella prima fase al termine di una durissima battaglia. A decidere la rivale delle ragazze del CT Davide Mazzanti saranno i risultati di Cina-Belgio e Giappone-Olanda in programma domani.

Chi affronterà l’Italia ai quarti dei Mondiali di volley femminile? Perché il pericolo Cina è tangibile. Le combinazioni

In caso di approdo in semifinale potrebbe materializzarsi un’epica sfida contro il Brasile, l’unica avversaria capace di battere l’Italia nelle prime due settimane del torneo, imponendosi ai vantaggi del tie-break. Le vicecampionesse olimpiche, seconde nel girone, incroceranno una tra Cina, Belgio e Giappone ai quarti. Tabellone dunque da brividi per l’Italia, che soltanto nell’eventuale finale sfiderà una formazione proveniente dalla Polonia: Serbia, USA, Turchia o Polonia.

Foto: FIVB

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità