Seguici su

Pallavolo

Volley femminile, serie A1. Conegliano all’esame Busto Arsizio nella seconda giornata. Doppio derby piemontese!

Pubblicato

il

Neanche il tempo per rifiatare dopo il debutto per le 14 squadre di serie A1 femminile che è già tempo di tornare in campo per la seconda giornata del massimo campionato, primo turno infrasettimanale di una stagione per forza di cose compressa. Tutte le sfide si giocano domani sera, mercoledì 26 ottobre, tranne una, il derby piemontese in programma giovedì sera.

Campo centrale è Busto Arsizio dove si disputa una classica di alto livello delle ultime stagioni, che qualche tempo fa assegnava anche lo scudetto. La E-Work, reduce dalla sofferta ma meritata vittoria nella sfida di Firenze al debutto, ospita le campionesse d’Italia del Prosecco Doc Imoco Conegliano che affrontano un bel banco di prova. Il nuovo corso della squadra di Santarelli è iniziato bene, tra l’altro senza Fahr (e si sapeva) e con Robinson utilizzata col contagocce contro Bergamo.

Esordio interno da prendere con le molle per la Savino del Bene Scandicci che è partita con il piede giusto a Perugia e non nasconde le sue ambizioni ma domani se la dovrà vedere con la Megabox Ondulato Savio Vallefoglia che domenica scorsa ha fatto una vittima eccellente battendo al tie break Cuneo. Toscane favorite ma partita che potrebbe regalare sorprese ed emozioni.

Derby lombardo a Casalmaggiore dove la Trasportipesanti, che incompleta domenica pomeriggio si è fatta strapazzare da Chieri in poco più di un’ora, ritrovate Carlini e Frantti (in dubbio) ma ha perso per infortunio Dimitrova, prova a rimettersi in carreggiata con un avversario tutt’altro che semplice da affrontare, la Vero Volley Milano che qualcosa ha concesso nell’anticipo di sabato sera, alla neo-promossa Pinerolo e che non può perdere terreno rispetto alle prime della classe. Tra queste c’è anche la Igor Gorgonzola Novara che va proprio a far visita al Wash4Green Pinerolo nel primo dei due derby piemontesi di giornata. Le novaresi hanno vinto e convinto domenica contro la neo-promossa Macerata, mentre Pinerolo è riuscita a strappare un set a Monza dimostrando di poterci stare nella massima serie.

Due partite che potrebbero distribuire punti pesanti sia in chiave salvezza che per la conquista dei play-off. A Bergamo la squadra orobica esordisce davanti al pubblico amico dopo la sconfitta di Bergamo ospitando un Bisonte Firenze dalle tante risorse che domenica ha reso la vita difficile a Busto Arsizio e vuole il primo successo stagionale. A caccia della prima vittoria in stagione anche le due squadre che si affrontano a Macerata dove debutta in assoluto la serie A1 femminile: di fronte la Cbf Balducci e la Bartoccini Fortinfissi Perugia: chi vince può prendere lo slancio giusto per stare alla larga dalla zona calda della classifica.

Giovedì sera si chiude con il secondo derby piemontese, quello classico tra una Cuneo Granda San Bernardo che vuole riscattare la prova non straordinaria di Urbino e una Reale Mutua Fenera Chieri gasatissima dal successo convincente ottenuto tra le mura amiche contro Casalmaggiore.

Foto: Valerio Origo

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità