Seguici su

Pallavolo

Volley, i migliori italiani della terza giornata di Superlega. Giannelli, Porro e Baranowicz: tre generazioni di regia d’autore

Pubblicato

il

I MIGLIORI ITALIANI DELLA TERZA GIORNATA DI SUPERLEGA

SIMONE GIANNELLI. Un gigante in regia contro Verona. Sempre preciso e perfetto nelle scelte. Aggiunge alla sua prova anche 3 punti, due ace e un muro.

SEBASTIAN SOLE’. Debutta nella rubrica da italiano dopo aver ottenuto la cittadinanza e spinge in alto Perugia con una prova di grande sostanza: il 70% in attacco, un ace e un muro per lui.

IVAN ZAYTSEV. Veste i panni del trascinatore che gli si addicono e demolisce Modena con una grande prestazione. Per lui ben 16 punti in tre set con il 68% in attacco a cui aggiunge un ace e anche tre ricezioni perfette.

MATTIA BOTTOLO. Prova di sostanza per il giovane azzurro che mette a segno 9 punti, con il 50% in attacco e il 50% in ricezione. Bene in difesa e anche al servizio dove ottiene anche un ace.

PAOLO PORRO. Milano ha bisogno del suo giovane alzatore per conquistare la prima vittoria stagionale e lui risponde presente con una prestazione di grande sostanza ed efficacia.

FABIO RICCI. E’ l’ultimo ad arrendersi in casa Siena. Chiude con l’88% in attacco, 2 muri e 8 punti complessivi ma non basta a far sbloccare i toscani, alla terza sconfitta consecutiva.

EDOARDO CANESCHI. E’ l’anima di Piacenza che si ritrova e conquista la prima vittoria in campionato. Il centrale emiliano conquista ben 13 punti, con l’82% in attacco e ben 4 muri. Grande prestazione con vista sull’azzurro.

MICHELE BARANOWICZ. Non finisce più di stupire, lui e tutta la sua squadra, vera e propria rivelazione di questo inizio di torneo. Regia perfetta anche nei momenti più complicati, grande precisioni e soluzioni vincenti per le sue bocche da fuoco.

FEDERICO CROSATO. Un’altra bella prova del centrale di Padova che chiude con 9 punti, con il 63% in attacco, due muri e altrettanti ace. Una certezza in questa prima fase del torneo.

TOMMASO STEFANI. Il braccio armato di Taranto che si sblocca e vince la prima partita anche grazie ai suoi 16 punti. Chiude con il 52% in attacco, un muro e due ace.

JACOPO LARIZZA. Bella prestazione del centrale pugliese che conquista 8 punti, totalizzando il 78% in attacco con un muro vincente.

Photo LiveMedia/Bianca Simonetti

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità