Pallavolo
Volley, i migliori italiani della prima giornata di Superlega: Michieletto, Bottolo e Russo ancora in versione “Mondiale”
I MIGLIORI ITALIANI DELLA PRIMA GIORNATA DI SUPERLEGA
MASSIMO COLACI: Una super prestazione dell’ex libero azzurro che riparte di slancio contribuendo al primo, convincente, successo di Perugia contro Monza.
ROBERTO RUSSO: Numeri da campione del mondo! Chiude il match con i brianzoli con 7 punti all’attivo, il 71% in attacco e 2 muri che contribuiscono all’ottimo debutto di Perugia.
ALESSANDRO MICHIELETTO: Rieccolo, devastante in attacco. Chiude la sua prova con 22 punti all’attivo, il 53% in attacco e 4 muri vincenti. In ricezione il 100% è poco indicativo perché gli avversari non lo cercano praticamente mai.
GABRIELE LAURENZANO: Si presenta con un 79% in ricezione e qualche intervento spettacolare in difesa ai suoi nuovi tifosi che gli hanno già riservato un posticino nel loro cuore.
Italia-Brasile volley femminile: orario d’inizio, tv, programma Mondiali, dove vederla in chiaro
MICHELE BARANOWICZ: Magistrale nella gestione di un match tutt’altro che semplice. Giostra alla grande i suoi attaccanti e per il muro e la difesa di Milano è notte fonda.
TOMMASO STEFANI: Subito una prova convincente dell’opposto di Taranto che lo scorso anno ha disputato un campionato in crescendo. Tiene in scacco Civitanova per lunghi tratti del match e chiude con un buon 57% in attacco per un totale di 13 punti.
OLEG ANTONOV: Che debutto con la maglia di Taranto! In attacco chiude con il 50%, in attacco, il 60% in ricezione, 2 ace e 14 punti in totale. Non basta per far sbandare i titolati avversari.
MATTIA BOTTOLO: Esordio più che sufficiente per il giovane campione del mondo che per la prima volta indossava la maglia dei campioni d’Italia. Arrivano 8 punti ma è una prova di sostanza con il 67% in ricezione e il 50% in attacco.
DAVIDE SAITTA: L’esperienza al potere. Sale in cattedra nella cabina di regia di Padova e innesca a turno i suoi attaccanti che non tradiscono.
Photo LiveMedia/Nicola Mastronardi