Seguici su

Pallavolo

Volley, i migliori italiani della seconda giornata di Superlega: Piano, Rossi e Cortesia centrali di qualità

Pubblicato

il

I MIGLIORI ITALIANI DELLA SECONDA GIORNATA DI SUPERLEGA

MATTEO PIANO: Pronto riscatto di Milano e dell’ex centrale della Nazionale che contribuisce alla vittoria nel derby con 8 punti, il 71% in attacco,  un muro e due ace.

ANDREA ROSSI: Molto bene il centrale di Cisterna, vera e propria rivelazione di questa prima parte di campionato. Per lui 7 punti in tre set con l’80% in attacco e 3 muri.

TOMMASO STEFANI: Non bastano i 19 punti messi a segno in tre set alla squadra di Taranto per uscire con qualche punto in classifica da Cisterna. Un ace e 18 punti in attacco per l’opposto tarantino che chiude con il 46% in attacco.

LORENZO CORTESIA: Buona la partita del centrale di Verona che batte a sorpresa Trento, confermandosi una delle squadre sorpresa di queste prime due giornate. Per lui 8 punti con 3 muri e il 57% in attacco.

Volley femminile, l’errore che l’Italia non deve commettere contro la Cina

DANIELE LAVIA: Un Lavia formato Mondiale con 20 punti complessivi, un ottimo 55% in attacco, un ace e un muro. Soffre in ricezione dove viene cercato con frequenza dagli avversari e chiude con un non eccelso 42% di positività.

TOMMASO RINALDI: Partita di sostanza del giovane attaccante modenese che chiude con 11 punti all’attivo, 2 ace e un muro ma molti di questi punti hanno un peso specifico elevato nel contesto del match vinto da Modena contro Piacenza.

YURI ROMANO’: Si fa trovare pronto anche se i suoi 20 punti non bastano a muovere la classifica nella trasferta sul campo di Piacenza. Arrivano ben 17 attacchi vincenti più 3 ace. E’ on fire e non perde l’occasione di dimostrarlo.

Photo LiveMedia/Roberto Tommasini

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità