Pallavolo

Volley, Mondiali 2022, Anna Danesi: “Medaglia non scontata, troppo altalenanti lungo il torneo”

Pubblicato

il

Il Campionato del Mondo dell’Italia del volley finisce con una medaglia di bronzo, ottenuta grazie ad una schiacciante vittoria contro gli Stati Uniti. Un risultato importante per le azzurre, nonostante rimanga l’amarezza per una finale mancata che avrebbe dato possibilità di riscrivere la storia.

Tra le migliori delle italiane tanto oggi quanto in tutto il torneo c’è stata la centrale Anna Danesi, granitica a muro ed efficace in attacco. Queste le sue parole ai canali ufficiali della Federvolley: “Indubbiamente un bronzo è un buon risultato. Molte volte quando non si raggiunge quello che si voleva, mettersi subito a ripensare al prossimo obiettivo è molto difficile. Quindi brave comunque perchè non era facile”.

Abbiamo concluso un’estate con una medaglia mondiale – continua Danesi – che non è mai una cosa scontata. Ora per me parte una nuova stagione, con una nuova società ed ho molto voglia di ricominciare. Anche se qualche giorno di riposo sicuramente mi farebbe bene”.

Paola Egonu: “Continuerò con l’Italia? Vedremo la prossima estate. Senza le mie compagne…”. Le nuove dichiarazioni

Infine la centrale si esprime sul cammino futuro della Nazionale: “Affronteremo un torneo alla volta, le Olimpiadi sono tra due anni e c’è sicuramente tempo per crescere e maturare. Riguarderemo gli errori che abbiamo fatto e andremo avanti. Forse in questo Mondiale non abbiamo mai carburato come volevamo, siamo state molto altalenanti e questo ci ha penalizzato”.

Foto: FIVB

Exit mobile version