Seguici su

Pallavolo

Volley, Mondiali 2022: Corea del Sud e Repubblica Ceca trovano il primo successo, battute Croazia e Colombia

Pubblicato

il

In una giornata ricca di match fondamentali per la qualificazioni e scontri diretti per le posizioni, Corea del Sud e Croazia, così come Repubblica Ceca e Colombia, hanno giocato l’ultimo match dei loro Mondiali già sapendo di essere state eliminate dalla competizione. La Corea e la Repubblica Ceca sono riuscite a trovare il primo successo della rassegna, lasciando a 0 le rispettive avversarie.

Il set vinto in apertura dalle asiatiche è il primo dell’intera rassegna iridata, arrivato dopo quattro sconfitte per 3-0. La mattatrice delle fasi iniziali è l’opposta Seonwoo Lee (21 punti totali), in grado di mettere a segno 8 punti nel solo primo parziale. La Corea va vicina anche al punto del 2-0 ma un gran finale di set da parte di Samantha Fabris (19) porta il match in parità.

La partita rimane molto equilibrata anche nel terzo parziale, in cui la Croazia prova a sfruttare al massimo le proprie centrali. Risponde però a schiacciatrice Park Jeongah che diventerà da quel momento la grande protagonista dell’incontro (21). Butigan (17) e Samadan (15) continuano ad avere vita facile in primo tempo, ma le asiatiche fanno la differenza a muro (8 punti) ed al servizio (12 ace), chiudendo il match per 3-1 (25-21, 27-29, 27-25, 25-23).

Volley, Mondiali 2022: Porto Rico batte il Kenya e strappa la qualificazione, la Germania cede alla rimonta del Canada

Nell’altro match in programma la Repubblica Ceca ha avuto la meglio della Colombia col punteggio di 3-1 (25-22, 25-13, 19-25, 25-18 ). Nei primi due set l’incontro sembrava decisamente indirizzato in favore delle europee, guidate dall’opposta Gabriela Orvosova (17 punti totali) e dalla schiacciatrice Andrea Kossanyiova (14).

Nel terzo set è Amanda Coneo (20), schiacciatrice colombiana, a lanciare il tentativo di rimonta a suon di attacchi messi a segno. La rimonta sudamericana dura però il tempo di un set, con le ceche che rientrano nel quarto parziale con la decisione vista nei primi due, chiudendo set, match e Mondiale con una vittoria.

Foto: FIVB

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità