Pallavolo
Volley, Mondiali 2022, Danesi: “Dobbiamo fare ancora meglio”. Chirichella: “Stiamo crescendo piano piano”
L’Italia chiude in bellezza la prima fase dei Mondiali 2022. Una convincente vittoria per 3-1 contro le padrone di casa dei Paesi Bassi proietta le azzurre al secondo girone da prima classificata ed a punteggio pieno. Ora sul cammino per la fase ad eliminazione diretta ci saranno Brasile, Cina, Giappone ed Argentina.
Decisiva come sempre la prova di Anna Danesi, insuperabile a muro, fondamentale con cui ha trovato ben 7 punti diretti. Solida anche la prestazione di Cristina Chirichella, nonostante qualche errore di troppo soprattutto al servizio. Le due centrali azzurre hanno parlato ai microfoni della Rai al termine del match.
ANNA DANESI: “Sono contenta di poter dare una mano alla squadra. La cosa importante è che io riesca a murare quando serve, non tanto quanti ne faccio, ma il momento in cui arrivano. Oggi in attacco non mi sono piaciuta tanto, posso fare di più ma per ora va bene così. Indubbiamente dobbiamo fare ancora meglio, è solo questione di giocare altre partite. Per arrivare “lì” bisogna vincere contro tutte, ed ora le partite sono belle toste. Conosciamo tutte le squadre, forse un po’ meno il Giappone ma sappiamo che sono tutte forti”.
CRISTINA CHIRICHELLA: “Sicuramente è stata una bella partita ma possiamo dare ancora di più. Penso che stiamo crescendo piano piano in questo Mondiale, singolarmente e come gruppo. Nei momenti di difficoltà bisogna essere unite, riuscire ad andare avanti senza pensare troppo agli errori che fanno comunque parte di un percorso. Questo Mondiale è molto lungo, aver affrontato qualche difficoltà può aiutarci nel futuro. Dobbiamo rimanere convinte delle nostre capacità, senza andare sotto con la testa ma affrontando tutto a testa alta”.
Foto: FIVB