Seguici su

Pallavolo

Volley, Mondiali 2022, Davide Mazzanti: “Dobbiamo avere più fiducia, dispiace aver perso”

Pubblicato

il

La Nazionale italiana ha subìto oggi la prima sconfitta del Mondiale 2022. Dopo una battaglia lunghissima, il Brasile è riuscito ad avere la meglio delle azzurre al tie break. Prestazione molto altalenante da parte della squadra guidata dal CT Davide Mazzanti, che a momenti di grande fluidità ha alternato fasi di difficoltà soprattutto in attacco.

La Federazione Italiana Pallavolo ha raccolto le impressioni del CT dopo il match: “Noi dobbiamo avere fiducia del nostro ritmo, perché rende il gioco fluido ed efficace. Questa sera contro il Brasile, invece, non siamo stati in grado di creare lo spazio tra noi e le avversarie. Quando abbiamo iniziato a fare meglio sul contrattacco siamo andati avanti, grazie al nostro gioco“.

Sul 2-1 per le azzurre la partita poteva sembrare indirizzata verso un risultato positivo, ma il Brasile è riuscito a ribaltarla, guidata da Gabi, eccezionale: “Nella metà del quarto set abbiamo spinto meno in battuta e abbiamo avuto una certa frenesia nel contrattacco e nella gestione generale dei colpi non siamo stati lucidi, come invece lo è stato il Brasile. In quel momento quindi ci è sfuggita un po’ la partita e siamo andati al punto a punto, dove alla fine a spuntarla è stato il Brasile”.

Italia-Brasile 2-3, Mondiali 2022: le pagelle delle azzurre. Pietrini e Bosetti serata no. Egonu, quanti errori. Bene Sylla

Nulla è perduto per l’Italia, che rimane in ottima posizione per superare agevolmente il girone: “Ci dispiace chiaramente aver perso questa partita, ma dobbiamo subito ripartire. Nella gara di domani contro il Giappone servirà qualità in attacco, così da dimostrare nuovamente quello che siamo in grado di fare”.

Foto: LaPresse

Per scoprire quote, pronostici, bonus, recensioni bookmaker su scommesse sportive e molto altro su sport betting è possibile consultare la nostra nuova sezione dedicata alle scommesse online

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità