Pallavolo
Volley, Mondiali 2022, Marina Lubian: “Loro brave in tutto, noi potevamo fare meglio”
Il cammino delle azzurre ai Mondiali si ferma in semifinale. Il Brasile gioca una partita al limite della perfezione superando con il punteggio di 3-1 un’Italia che aveva avuto anche una palla per andare in vantaggio sul 2-1 al termine del terzo set.
Inevitabile la tristezza e l’amarezza sul volto delle giocatrici a verdetto ormai espresso, dovendo dire addio ad un sogno di vittoria Mondiale che dovrà essere ancora una volta rimandato. La prima a parlare ai microfoni della RAI è stata la centrale Marina Lubian, titolare nelle ultime partite e autrice anche oggi di una prestazione solida.
Queste le parole della 22enne: “Ovviamente speravamo in un altro risultato ma loro sono state davvero brave. Noi potevamo fare un po’ meglio ma va dato a loro tanto merito. Ora c’è un’altra partita da giocare e bisogna vincerla. Il nostro Mondiale non è finito qua”.
Volley femminile, bestia nera Brasile: una brutta Italia si arrende 1-3. Egonu spreca tanto
La centrale che sarà a Conegliano nella stagione che è ormai alle porte ha fornito una grande arma al servizio, che purtroppo oggi non è bastata: “Io vado al servizio per aggredire come fanno anche le mie compagne in altri fondamentali, ma loro sono state brave in tutto. Quindi va bene così”.
“Noi conosciamo il nostro valore ma il nostro valore va dimostrato – ha concluso poi Lubian – dopodomani entreremo in campo con quello che sappiamo fare e bisognerà farlo al meglio. Nessuno ci regalerà niente”.
Foto: FIVB