Pallavolo

Volley, Mondiali 2022, Miriam Sylla: “Non è arrivata la medaglia che volevamo ma era importante onorare il tanto lavoro fatto”

Pubblicato

il

L’avventura dell’Italia ai Campionati del Mondo di volley femminile 2022 si chiude con una medaglia di bronzo. Dopo la dura sconfitta con il Brasile, le azzurre sono riuscite a ritrovare lucidità e superare agevolmente gli Stati Uniti nella finale per il terzo posto.

Inevitabile un po’ di amarezza sul volto delle protagoniste al termine della partita ed al termine di un Mondiale che era nato con ambizioni concrete di vittoria finale. Tante le lacrime versate da atlete e componenti dello staff, in un mix di gioia, tristezza e commozione.

Il capitano del gruppo, Miriam Sylla, ha parlato ai microfoni della RAI nel post-match: “Ora è il momento di festeggiare, soprattutto perché nonostante tutto, nonostante le grandi difficoltà, siamo riuscite ad onorare la maglia fino in fondo”.

Volley femminile, l’Italia si consola con il bronzo ai Mondiali: USA travolti 3-0, Egonu scatenata

“Dopo il Brasile non servivano molte parole, tutte noi sapevamo benissimo cosa ci fosse in palio. Semplicemente questo è lo sport, a volte si vince ed a volte si perde. Oggi invece il nostro obiettivo è stato soprattutto onorare tutto il lavoro che abbiamo fatto ed onorare noi stesse”.

La schiacciatrice ha poi continuato, spendendo parole al miele per le sue compagne: “Dentro lo spogliatoio ci sono quattordici grandi donne e io faccio loro grandissimi complimenti. L’estate è stata difficile ma l’abbiamo affrontata con carattere, sudore e voglia di lavorare. Non è arrivata la medaglia che speravamo ma ne è arrivata un’altra che non era scontata”.

Foto: FIVB

Exit mobile version