Pallavolo

Volley, Mondiali 2022, Orro: “Strada ancora lunga”; Lubian: “Nessuna ha mai mollato”

Pubblicato

il

Le azzurre sono in semifinale dei Campionati del Mondo di pallavolo femminile 2022. Ad Apeldoorn, nei Paesi Bassi, l’Italia ha battuto la Cina con il punteggio di 3-1 entrando per la terza edizione consecutiva nelle migliori quattro nazionali al mondo.

Fatta eccezione per un terzo set da incubo, in cui poco o niente ha funzionato, la squadra guidata dal CT Davide Mazzanti ha offerto una prestazione convincente, forse non al livello del match contro la stessa Cina di appena tre giorni fa, ma comunque di grande qualità. Tra le migliori in campo la palleggiatrice Alessia Orro e la centrale Marina Lubian, fondamentale tanto al servizio quanto in attacco. Le due hanno parlato ai microfoni della RAI dopo il match:

ALESSIA ORRO: “Ora siamo in semifinale, sono felicissima. La strada è ancora molto lunga, ora ci riposiamo e poi penseremo alle prossime partite. Oggi mancavano un po’ le intese e non ci siamo trovate in alcune situazioni, però alla fine è andata bene”.

MARINA LUBIAN: “Sono contentissima di aver avuto questa opportunità, ma il merito è di tutta la squadra. Anche nei momenti di difficoltà c’eravamo tutte e nessuna ha mai mollato, questo è importante”.

Foto: FIVB

Exit mobile version