Pallavolo

Volley, Mondiali 2022, Pietrini: “Bisogna mantenere attenzione e divertirsi”. De Gennaro: “Ci aspettano partite difficili”

Pubblicato

il

Con una prestazione convincente nella partita che si presentava come quella più impegnativa, l’Italia ha battuto per 3-1 le padrone di casa dei Paesi Bassi, arrivando a chiudere il girone in prima posizione ed a punteggio pieno. Si chiude dunque la prima fase del lunghissimo Mondiale 2022, lasciando spazio ad un nuovo girone in cui il livello si alzerà in maniera rilevante.

In una giornata in cui Paola Egonu è stato solo “normale”, tante responsabilità offensive sono ricadute sulle spalle di Elena Pietrini. La schiacciatrice ha risposto “presente”, firmando 19 pesantissimi punti. Da parte di Monica de Gennaro la solita prestazione da fuoriclasse, solidissima in ricezione e presente in difesa. Le due hanno parlato ai microfoni della Rai al termine del match.

Volley, Mondiali 2022, Bosetti: “Espresso un bel gioco, siamo arrivate”. Orro: “Questo è solo un punto di partenza”

ELENA PIETRINI: “Io voglio aiutare la squadra e la squadra aiuta me, questa è la cosa più importante. Io ho messo l’ultimo punto ma non è importante, può metterlo chiunque, bisogna solo chiudere la partita. Penso che tutte le squadre debbano stare attente, sono rimaste solo squadre forti, ma anche noi lo siamo. Bisogna mantenere l’attenzione alta e divertirci, più ci divertiamo e più possiamo fare cose positive”.

MONICA DE GENNARO: “Noi pensiamo a giocare una partita alla volta. Vogliamo arrivare in fondo e quindi bisogna vincere. Siamo state brave ed anche un po’ fortunate per ora, perchè comunque nel girone c’erano avversarie non troppo impegnative. Comunque vincere sempre da tre punti non è facile, ma nella prossima fase ci aspettano squadre decisamente più forti”.

Foto: FIVB

Exit mobile version