Pallavolo

Volley, Mondiali 2022, Miriam Sylla: “Abbiamo un obiettivo ed è indifferente chi troveremo in semifinale”

Pubblicato

il

La vittoria contro la Cina nei quarti di finale del Campionato del Mondo di pallavolo femminile 2022 proietta la Nazionale Italiana in semifinale, obiettivo raggiunto per la terza volta consecutiva. Le azzurre aspettano ora la vincente tra Giappone e Brasile per conoscere la propria sfidante sulla strada della finale.

Tra le grandi protagoniste di giornata c’è la capitana Miriam Sylla, autrice di 12 punti con tre muri. Queste le sue parole nel post-gara ai microfoni RAI: “L’importante è il risultato ed aver vinto tutte insieme. Ad un certo punto ci siamo spente ma poi siamo tornate cariche per prenderci quello che volevamo”.

Volley, Mondiali 2022, Davide Mazzanti: “Ora puntiamo al titolo, quando siamo conservative le cose si complicano”

Un match giocato molto bene, fatta eccezione per un terzo set in cui l’Italia si è spenta tragicamente: “Era un quarto di finale Mondiale ed un po’ di tensione c’era, era una partita importante. Davanti avevamo un gigante come la Cina e non era una partita facile. Per noi è indifferente giocare con Giappone o Brasile, abbiamo un obiettivo e chiunque ci sia davanti va bene”.

Foto: FIVB

Exit mobile version