Seguici su

Pallavolo

Volley, Monica De Gennaro: “Battaglia contro la Cina. Italia in crescita ai Mondiali”

Pubblicato

il

L’Italia si è sbarazzata dell’Argentina con un nitido 3-0 e ha conquistato la qualificazione ai quarti di finale dei Mondiali 2022 di volley femminile. La nostra Nazionale partiva con tutti i favori del pronostico a Rotterdam e ha asfaltato l’Albiceleste con disinvoltura, infilando la settima vittoria su otto partite disputate in questa rassegna iridata. Domani la sfida contro la Cina per il primo posto nella Pool E, poi il via alla fase a eliminazione diretta. Monica De Gennaro e Sylvia Nwakalor hanno analizzato la loro prestazione attraverso i canali federali.

MONICA DE GENNARO“Quella di oggi è stata una bella partita, abbiamo battuto molto bene e siamo state brave anche a muro e difesa. Anche nel cambio palla in due-tre occasioni abbiamo aggiustato delle situazioni a nostro favore. La gara di domani contro la Cina sarà una battaglia, è una squadra che difende tantissimo, hanno attaccanti di palla alta, centrali molto forti e sanno giocare molto veloce. Partite come queste, però, ci servono per il proseguo nel torneo. Vedo un’Italia in crescita, partita dopo partita, e il clima generale nel gruppo è ottimo. Queste cose credo siano molto importanti per affrontare le al meglio le prossime partite”. 

Volley femminile, l’Italia vola ai quarti dei Mondiali! Argentina strapazzata, sfida alla Cina per vincere il girone

SYLVIA NWAKALOR“Sono molto contenta, quando entro in campo cerco sempre di dare il massimo e oggi ho sentito il supporto di tutte le compagne. L’atmosfera era quella giusta e mi ha permesso di poter dare il mio contributo a questa importante vittoria. Stiamo iniziando ad esprimere il nostro gioco, sicuramente possiamo fare ancora di più, perché so quanto vale questa squadra. È un’Italia in crescendo e sono molto felice di questo. Ci siamo preparate moltissimo per questo Mondiale e mi sto godendo ogni momento. Questa sera poi ho un’altra sfida “a carte” con Eleonora Fersino, al momento siamo in parità con due vittorie a testa”.

Foto: FIVB

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità