Seguici su

Pallavolo

Volley, quando debutta Paola Egonu in Turchia? Numero di maglia e compagne di squadra: c’è Gabi

Pubblicato

il

Paola Egonu indosserà la maglia numero 8 al VakifBank Istanbul. L’opposto si sta preparando per affrontare questa nuova avventura in Turchia e sarà una delle giocatrici di riferimento della corazzata allenata da coach Giovanni Guidetti, capace di conquistare Champions League e Mondiale per Club nell’ultima stagione. La 23enne ha lasciato Conegliano e insegue nuovi sogni in Turchia, dove dovrebbe guadagnare più di un milione di euro. La veneta sarà schierata in diagonale con la regista turca Cansu Ozbay e sarà affiancata in fase offensiva dalla fuoriclasse brasiliana Gabi e della schiacciatrice olandese Nika Daalderop, senza però dimenticarsi dell’opzione statunitense Kara Bajema.

Le centrali di riferimento saranno l’americana Chiaka Ogbgu e la turca Zehra Gunes, mentre il libero più titolato è la turca Aylin Sarioglu. Questa è la formazione tipo per la Champions League, per il campionato saranno possibili anche dei turnover e bisognerà tenere in conto la regola del numero minimo di turche in campo. Paola Egonu esordirà con la nuova maglia il prossimo 29 ottobre, quando il VakifBank Istanbul affronterà il Fenerbahce nel rovente derby che mette in palio la Supercoppa di Turchia. Le avversarie di riferimento in campionato saranno l’Eczacibasi di Tijana Boskovic, il Fenerbahce e un Galatasaray non al meglio: sono tutte formazioni di Istanbul. Non mancheranno però lunghe trasferte.

Volley, Guidetti accoglie Paola Egonu in Turchia: “Qui sarà tutelata e libera di andare a fare la spesa”

QUANDO DEBUTTA PAOLA EGONU IN TURCHIA?

Il 29 ottobre nella Supercoppa di Turchia contro il Fenerbahce.

CHI SARANNO LE COMPAGNE DI PAOLA EGONU?

Sarà schierata in diagonale con la regista turca Cansu Ozbay e sarà affiancata in fase offensiva dalla fuoriclasse brasiliana Gabi e della schiacciatrice olandese Nika Daalderop, senza però dimenticarsi dell’opzione statunitense Kara Bajema. Le centrali di riferimento saranno l’americana Chiaka Ogbgu e la turca Zehra Gunes, mentre il libero più titolato è la turca Aylin Sarioglu.

QUALE SARÀ IL NUMERO DI MAGLIA DI PAOLA EGONU?

Numero 8.

Foto: FIVB

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità