Seguici su

Pallavolo

Volley, Serie A1 femminile. Chieri fa tris ed è sola in vetta a punteggio pieno. Conegliano a valanga su Vallefoglia

Pubblicato

il

Capolista a sorpresa ma fino a un certo punto. La Reale Mutua Fenera Chieri è sola in testa alla graduatoria dopo tre giornate di campionato grazie al successo 3-0 sulla Cbf Balducci Hr Macerata che permette alla squadra piemontese di essere l’unica a punteggio pieno. Cazaute e Grobelna trascinano la Reale Mutua Fenera ad una vittoria convincente e veloce con 18 punti a testa. Macerata non riesce mai ad impensierire le piemontesi e si arrende con i punteggi eloquenti di 25-15, 25-16, 25-17. per la squadra marchigiana solo Malik in doppia cifra con 10 punti.

Tutto facile, o quasi, anche per la Prosecco Doc Imoco Conegliano che va a vincere sul campo di Urbino 3-0 anche qui in poco più di un’ora contro la  Megabox Ondulati del Savio Vallefoglia. La squadra di Santarelli domina i primi due parziali vincendo 25-13 e 25-18. Vallefoglia si sveglia e impensierisce le campionesse d’Italia nel terzo set prima di arrendersi ai vantaggi 27-25. Plummer top scorer per le venete con 14 punti, 13 punti per Haak e 10 per Robinson, mentre in casa Vallefoglia 9 punti a testa per Kosheleva e Lutz.

Secondo posto in classifica a un punto dalla testa anche per il Vero Volley Milano che vince 3-0 un combattuto derby lombardo tra le mura amiche contro Bergamo. La squadra di Musso fa leva sul muro (12 vincenti) e sulle attaccanti di palla alta per avere la meglio di un Bergamo combattivo che si arrende con i punteggi di 25-22, 25-22, 25-21 cedendo qualcosa nelle fasi decisive dei tre parziali. In casa Milano 16 punti per Stysiak e 13 per Thompson, mentre in casa Bergamo spiccano gli 11 punti di May e i 10 di Stufi.

Prime vittorie in stagione per Casalmaggiore e Perugia. La Trasportipesanti Casalmaggiore recupera le sue titolari e va a vincere con un secco 3-0 sul terreno del Cuneo Granda San Bernardo. Alexandra Frantti, scatenata al debutto stagionale, trascina la squadra lombarda al primo successo con i parziali piuttosto netti di 25-17, 25-20 e 25-21. Per la statunitense arrivano ben 17 punti, 11 per Malual e Perinelli, 10 per Lohuis. Non bastano i 14 punti di Diop e gli 8 di Kuznetsova a Cuneo per contrastare le rivali.

La Bartoccini Fortinfissi Perugia si sblocca nella gara casalinga con la E-Work Busto Arsizio, solo lontana parente della squadra che quattro giorni prima aveva trascinato al tie break Conegliano. Le umbre dominano il match e si impongono con i punteggi di 25-21, 25-21, 25-17 con una prestazione di squadra di ottimo livello. Per Perugia 11 punti a testa per Polder e Lazic e 10 punti per Samezic. In casa Busto Arsizio 18 i punti per una Rosamaria Montibeller in grande condizione e 10 per la centrale Lualdi.

Photo LiveMedia/Danilo Vigo

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità