Seguici su

Pallavolo

Volley, Superlega: Civitanova riparte e strapazza Modena! Primo sigillo stagionale per Taranto: 3-0 a Monza

Pubblicato

il

Festeggiano Civitanova e Taranto nelle due sfide delle 18 della terza giornata di Superlega di volley. I marchigiani vincono 3-0 il big match contro Modena al termine di una partita a senso unico, mentre i pugliesi si sbloccano ottenendo il primo successo stagionale grazie al 3-0 rifilato ad un Vero Volley Monza ancora fermo al palo (tre sconfitte su altrettante gare disputate) e alle prese con tanti problemi tecnici e tattici.

Solo buone notizie per la Lube Civitanova che, in un colpo solo, ritrova il suo schiacciatore titolare Marlon Yant, fuori nelle prime giornate per un problema muscolare, e la vittoria dopo il passaggio a vuoto di sette giorni sempre fra le mura amiche fa contro Padova. Nell’altalena di questo pazzo inizio di stagione stavolta a sorridere è la Lube Civitanova e a piangere il Valsa Group Modena a una settimana di distanza dal successo dei modenesi nel derby con Piacenza e della sconfitta dei campioni d’Italia contro Padova. Partita a senso unico a favore della squadra di Blengini che strapazza un Modena falloso, poco incisivo in attacco e quasi rassegnato alla sconfitta.

Nel primo parziale la Lube prende subito il largo (11-7) e mantiene le distanze fino al 25-21 firmato da Mattia Bottolo che frutta l’1-0 senza troppi sussulti. Chi attende la reazione della squadra modenese resta profondamente deluso. La squadra modenese regge il ritmo dei padroni di casa fino al 9-8, poi crolla sotto i colpi delle bocche da fuoco marchigiane che piazzano un break di 9-2 e volano sul 17-10, aprendo la strada al 25-13 che chiude un secondo parziale a senso unico.

Volley, SuperLega: Milano liquida Siena, seconda vittoria con i colpi di Patry e Mergarejo

Non cambia la musica nel terzo set: Zaytsev e Yant affondano i colpi nel burro del sistema muro-difesa modenese che fatica ad opporre una resistenza degna di tale nome. Civitanova vola sul 13-8 e gestisce al meglio la situazione fino al 25-19 firmato da Chinenyeze che regala la netta affermazione ai campioni d’Italia. Per Civitanova 16 i punti di Zaytsev e 15 quelli di Yant, mentre per Modena unico attaccante in doppia cifra l’opposto Lagumdzija con 13 punti, mentre Ngapeth si è fermato a 9.

A Taranto la Gioiella Prisma si sblocca e supera 3-0 un Vero Volley Monza per cui parlare di crisi è forse prematuro ma che è arrivato alla terza sconfitta consecutiva in questo avvio di stagione. Primo set tiratissimo con emozioni e spettacolo in campo e sono i pugliesi a prevalere in volata con il punteggio di 25-23. 

Nel secondo parziale la Gioiella Prisma prende decisamente in mano le redini dell’incontro e manda in tilt la ricezione di Monza che va sotto nettamente e non riesce più a rimontare fino al 25-16 conclusivo. Provano i lombardi ribaltare la situazione nel terzo set portandosi avanti 9-11, ma è solo un fuoco di paglia, perché Taranto torna ben presto a condurre e nel finale si scatena non lasciando scampo alla squadra ospite: 25-19 e primi tre punti in classifica per la formazione di Di Pinto. 

Photo LiveMedia/Roberto Bartomeoli

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità