Pallavolo

Volley, SuperLega: Monza firma l’impresa, Civitanova ko! Perugia vince, capolista solitaria. Trento si salva

Pubblicato

il

Nel pomeriggio si sono disputate tre partite valide per la terza giornata della SuperLega, il massimo campionato italiano di volley maschile. Monza ha firmato una superba magia travolgendo Civitanova con uno schiacciante 3-0 di fronte al proprio pubblico. I brianzoli erano reduci da tre sconfitte consecutive e oggi hanno dominato in maniera perentoria contro i Campioni d’Italia, trascinati dai 20 punti del bomber Georg Grozer e dall’indemoniato schiacciatore Stephen Maar (17 punti, 7 aces). A una spenta Lube non sono bastati i 14 sigilli di Ivan Zaytsev, otto per Marlon Yant e 5 per Mattia Bottolo.

I marchigiani scivolano al terzo posto e Perugia diventa la capolista solitaria grazie alla quarta affermazione consecutiva: 3-1 sul campo di Padova, rimontando in scioltezza dopo aver perso il primo set. Strepitosa prestazione dell’attaccante Kamil Rychlicki, autore di 23 punti: l’opposto è stato ben spalleggiato dai martelli Oleg Plotnytskyi (14) e Flavio Resende (10), 12 sigilli per il centrale Sebastian Solé, a riposo il fuoriclasse Wilfredo Leon.

Volley femminile, Serie A1: Novara e Scandicci padrone, Antropova e Karakurt sugli scudi. Busto al tie-break

Trento ha dovuto sudare contro la sempre più convincente Cisterna: ha vinto il terzo set addirittura per 35-33, ma poi è stata trascinata al tie-break e l’ha spuntata col minimo scarto. I dolomitici sono tornati al successo dopo tre sconfitte consecutive e sono provvisoriamente al sesto posto, mentre Cisterna occupa la sesta posizione a due lunghezze dalla vetta. Matey Kaziyski si è scatenato a suon di 30 punti, 22 sigilli per Daniele Lavia, 10 per Alessandro Michieletto che ha lasciato il campo dopo tre set venendo sostituito da Donovan Dzavoronok. A Cisterna non sono bastati i 27 sigilli di Petar Dirlic e i 22 di Marko Sedlacek.

RISULTATI OGGI SUPERLEGA VOLLEY

Vero Volley Monza vs Cucine Lube Civitanova 3-0 (25-20; 25-23; 25-12)

Pallavolo Padova vs Sir Safety Susa Perugia 1-3 (25-21; 12-25; 19-25; 18-25)

Itas Trentino vs Top Volley Cisterna 3-2 (20-25; 25-18; 35-33; 21-25; 15-13)

Photo LiveMedia/Valerio Origo

Exit mobile version