Seguici su

Pallavolo

Volley, SuperLega: Perugia a Padova per mantenere l’imbattibilità, Trento se la vede con Cisterna. Milano-Modena sfida interessante

Pubblicato

il

Dopo lo spettacolo offerto ieri da Trento e Civitanova nell’anticipo della quinta giornata (partita spostata per la concomitanza delle Final Four di Supercoppa), il weekend è pronto ad ospitare la quarta giornata della SuperLega di volley maschile 2022-23. In un campionato che si sta mostrando incontro dopo incontro sempre più equilibrato e livellato verso l’alto, anche questo turno non manca di offrire incontri estremamente interessanti e dall’esito molto incerto.

La classifica vede appaiate in testa la Sir Safety Susa Perugia e la Top Volley Cisterna, senza alcun dubbio la grande sorpresa di questo inizio di stagione. Impegni difficili per entrambi i team che dovranno faticare per mantenere imbattibilità e punteggio pieno: Perugia sarà ospite alla Kioene Arena da Padova, squadra che è già stata in grado di battere Modena e Civitanova, due delle grandi potenze del campionato. Ancor più duro l’impegno dei laziali, impegnati in trasferta contro una Itas Trentino che, nonostante un inizio difficile, rimane tra le migliori squadre d’Italia.

Ad aprire la giornata, nel pomeriggio del sabato, ci penseranno la WithU Verona e la Gioiella Prisma Taranto. Dopo due inizi diametralmente opposti, con Verona in grado di battere Piacenza e Trento, mentre Taranto si arrendeva a Civitanova e Cisterna, la scorsa settimana ci ha raccontato invece della prima sconfitta dei veneti, in trasferta a Perugia, e del primo successo dei calabresi, in casa contro Monza.

Volley, Superlega. Rimonta spettacolare di Civitanova: 3-2 a Trento nell’anticipo della quinta giornata!

La sfida più interessante, sulla carta, potrebbe essere quella tra Valsa Group Modena ed Allianz Milano. Entrambe le squadre iniziano infatti questo campionato con qualche dettaglio da registrare ma anche con forte ambizioni. Un solo punto le divide in classifica con i meneghini che hanno però potuto finora approfittare di un calendario leggermente più semplice. Interessante la sfida tra gli opposti Adis Lagumdzija e Jean Patry.

Gli unici due match dal pronostico leggermente più chiuso alla vigilia sono Emma Villas Siena-Gas Sales Bluenergy Piacenza e Vero Volley Monza-Lube Civitanova. Se le difficoltà dei toscani, almeno nelle prime fasi, potevano essere prevedibili, il drammatico inizio del Vero Volley è quantomeno una sorpresa. Con una Piacenza finalmente sbloccata ed una Citivanova reduce da due prestigiosi successi, l’appuntamento con la prima vittoria per le ultime due della classifica sembra ancora da rimandare.

Foto: Photo LiveMedia/Loris Cerquiglini

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità