Seguici su

Pallavolo

Volley Superlega. Civitanova-Modena: due big in cerca di certezze! Piacenza con Trento per il primo sigillo

Pubblicato

il

Giornata stellare, la terza in Superlega con sfide di altissimo livello che possono già iniziare a indirizzare la stagione di diverse squadre che aspirano a posizioni di vertice. Si parte domani, sabato, alle 20.30 con un big match “mascherato” perché la WithU Verona può essere considerata a tutti gli effetti una big di questa prima parte del campionato avendo battuto in sequenza Piacenza e Trento al tie break. Ci riproverà sul campo della Sir Safety Perugia, unico dei cosiddetti top team ad avere vinto e convinto nelle prime due giornate (3-0 a Monza e 3-1 sul campo di Siena). L’unico dubbio per Anastasi è la presenza o meno di Semeniuk ma Plotnytskyi sembra essere comunque in gran forma. Dall’altra parte l’uomo del momento è il russo Sapozhnov, top scorer sia con Piacenza che con Trento (39 punti) e desideroso di farsi notare anche contro gli umbri.

Domenica sono due i big match in programma tra squadre che hanno fatto fatica in questa prima parte di stagione che arriva a ridosso del Mondiale e che sta riservando tante sorprese. Alle 18 si affrontano le “vittime di Padova”: i campioni d’Italia della Lube Civitanova, reduci dalla inattesa sconfitta interna con i veneti e in attesa di ritrovare Marlon Yant, ospitano il Valsa Group Modena che, dopo la sconfitta all’esordio proprio a Padova, domenica scorsa ha ottenuto un successo rigenerante nel derby emiliano con Piacenza. Chi perde questa sfida rischia di trovarsi già a rincorrere dopo tre giornate in una situazione non proprio ideale.

Alle 20.30 la Gas Sales Bluenergy Piacenza va a caccia della prima vittoria stagionale contro la Itas Trentino. Due squadre destinate a puntare molto in alto in questa stagione ma che, messe assieme, hanno ottenuto un solo successo finora, quello dei trentini contro Siena alla prima giornata di campionato. Piacenza ha perso con Verona e Modena, mentre Trento arriva dalla sconfitta contro i veronesi. Le due squadre devono ancora trovare il giusto assetto e anche qui la partita rischia di essere molto dolorosa per chi la perderà che si troverà a dover recuperare tanto terreno con molta pressione sulle spalle.

La domenica riserva altre sfide molto interessanti come quella tra le due rivelazioni di questa prima parte di campionato: Cisterna e Padova. La squadra di Soli è reduce da un doppio 3-0 che nemmeno gli inguaribili ottimisti avrebbero potuto prevedere, mentre quella di Cuttini ha sconfitto nientemeno che Modena e Civitanova in sequenza e sempre al tie break, denotando anche un’ottima condizione fisica. Si gioca a Cisterna alle 20.30.

Sfida molto importante a Milano dove l’Allianz, reduce dal successo al tie break nel derby di Monza, ospita l’Emma Villas Aubay Siena a caccia del primo successo stagionale dopo due sconfitte già messe in bilancio con Trento e Perugia. Fischio d’inizio alle 15.30, mentre alle 18 a Taranto si affrontano due formazioni a caccia del primo sigillo stagionale, la Gioiella Prisma e il Vero Volley Monza che hanno obiettivi ambiziosi ma che hanno faticato non poco nelle prime due giornate di campionato.

Photo LiveMedia/Roberto Bartomeoli

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità