Seguici su

Pallavolo

Volley, un italiano giocherà la Finale dei Mondiali: Daniele Santarelli per la magia da CT della Serbia!

Pubblicato

il

L’Italia è stata sconfitta dal Brasile per 3-1 e ha dovuto dire addio al sogno di giocare la Finale dei Mondiali 2022 di volley femminile. Le Campionesse d’Europa si sono fermate contro il muro verdeoro e si devono accontentare di fronteggiare gli USA per la conquista della medaglia di bronzo. Ci sarà comunque un italiano impegnato nell’atto conclusivo che assegnerà il titolo: Daniele Santarelli, CT della Serbia che cerca di confermarsi sul trono dopo l’apoteosi di quattro anni fa.

Il tecnico umbro si è seduto sulla panchina delle Campionesse del Mondo nel gennaio 2022, succedendo alla leggenda vivente Zoran Terzic che aveva ricoperto quel ruolo per addirittura venti stagioni. Daniele Santarelli è salito sul terzo gradino del podio nell’ultima Nations League, quando la fuoriclasse Tijana Boskovic non era in campo per una decisione concordata. In questa rassegna iridata ha infilato undici successi consecutivi, anche se nei quarti di finale ha sudato contro la Polonia.

Dopo aver soppiantato gli USA in semifinale, il sestetto balcanico tornerà in campo ad Apeldoorn per difendere lo scettro. Sarà una grandissima occasione per Daniele Santarelli, che ad appena 41 anni può raggiungere il traguardo più importante della propri carriera. Il tecnico di Conegliano (club con cui ha vinto 4 scudetti, 1 Champions League, 1 Mondiale per Club, 3 Coppa Italia nelle ultime cinque stagioni) cerca la magia contro la corazzata di Zè Roberto e Gabi.

Ricordiamo che Daniele Santarelli è sposato da cinque anni con Monica De Gennaro, libero della nostra Nazionale e anche di Conegliano. L’azzura scenderà in campo alle ore 16.00 per andare a caccia della medaglia di bronzo contro gli USA, poi alle ore 20.00 toccherà al marito inseguire il bersaglio grosso.

Foto: FIVB

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità