Baseball
World Baseball Classic 2023: anche Panama nel girone dell’Italia
Le ultime allocazioni delle squadre che, dalle qualificazioni, hanno centrato la possibilità di giocare il World Baseball Classic 2023 sono arrivate. Si può ora definire completo il quadro dei quattro raggruppamenti da cinque squadre che, nel prossimo mese di marzo, illumineranno la scena del batti e corri mondiale.
Per quanto riguarda l’Italia, la sorte ha fatto sì che sia Panama a entrare nel girone dei tricolori. La selezione panamense ha conseguito la qualificazione attraverso due partite giocate nel proprio Paese, contro Argentina prima e Brasile poi. Il luogo del raggruppamento è Taichung, a Taiwan (che, nella nomenclatura sportiva, è Cina Taipei). Padroni di casa, Olanda e Cuba le altre squadre.
World Baseball Classic 2023: Panama e Nicaragua sono le altre due qualificate
Negli altri gironi, a Tokyo va la Repubblica Ceca, unica europea in un gruppo a totale trazione asiatica (Giappone, Corea del Sud e Cina) con sprazzi di Oceania causati dall’Australia. Destinazione Phoenix, invece, per la Gran Bretagna, che si troverà con Stati Uniti, Canada, Messico e Colombia. Infine, il Nicaragua si ritroverà a Miami con Porto Rico, Venezuela, Repubblica Dominicana e Israele.
Del girone di Taichung non è stato ancora reso noto il calendario, unico tra i raggruppamenti ad avere questa caratteristica; restano conosciute solo le date, dall’8 al 13 marzo. L’obiettivo degli azzurri sarà quello di ripetere l’approdo alla seconda fase che era riuscito nel 2013.
Foto: LiveMedia/Claudio Benedetto – LivePhotoSport.it