Seguici su

Tennis

WTA Cluj-Napoca 2022: nessun problema per Kalinina, Potapova e Wang

Pubblicato

il

Va agli archivi della seconda giornata del torneo WTA in corso di svolgimento a Cluj-Napoca, in Romania. Lucia Bronzetti, che ha preso nel tabellone lo slot di Barbora Kejcikova, conosce già l’eventuale avversaria degli ottavi, che sarà la spagnola Nuria Parrizas Diaz.

Match a due facce per l’iberica, che ha dominato il primo set con la rumena Irina Bara per poi contenere il suo ritorno nella seconda frazione. La Bronzetti dovrà pensare prima all’ungherese Dalma Galfi domani, ma con la Parrizas Diaz ha trascorsi favorevoli, avendola battuta tre volte in carriera in cinque occasioni.

Le teste di serie oggi impegnate in campo non hanno avuto problemi di sorta. Anhelina Kalinina, seconda giocatrice del seeding, gioca solo un set, vinto, per poi usufruire del ritiro di Eugenie Bouchard; la russa Anastasia Potapova regola la statunitense Ann Li nonostante perda per sei volte il servizio, mentre la cinese Xiyu Wang supera la rumena Jacqueline Cristian con un doppio 6-3.

Bene anche Harriet Dart, che avrebbe dovuto inizialmente affrontare la Bronzetti: la britannica lascia solo due giochi ad Oceane Dodin. Non va meglio alle altre due tenniste francesi oggi impegnate: Diane Parry, che soccombe a Viktorija Golubic dopo una lotta di due ore e venti minuti, ed Harmony Tan, rimontata dalla rumena Elena-Gabriela Ruse.

WTA CLUJ-NAPOCA 2022, RISULTATI 11 OTTOBRE

A. Potapova b. A. Li 7-2 7-6
K. Rakhimova b. O. Danilovic 6-2 6-4
N.Parrizas Diaz b. I. Bara 6-1 7-5
H. Dart b. O. Dodin 6-2 6-0
V. Golubic b. D. Parry 7-5 7-6
Xiy. Wang b. J. Cristian 6-3 6-3
A. Kalinina b. E. Bouchard 6-3 RIT.
G. Ruse b. H. Tan 6-7 6-2 6-3

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità