Seguici su

Tennis

WTA Guadalajara 2022: Martina Trevisan agli ottavi di finale! Battuta anche Katerina Siniakova

Pubblicato

il

Martina Trevisan coglie per la prima volta in carriera gli ottavi di finale in un WTA 1000. Lo fa in Messico, a Guadalajara, dove batte la ceca Katerina Siniakova con il pirotecnico punteggio di 6-0 4-6 6-3. Attende ora la vincente del confronto tra Elisabetta Cocciaretto e l’americana Coco Gauff, numero 5 del seeding.

Notevole è l’andamento del primo parziale, nel quale l’azzurra perde appena sei punti sui 30 andati in scena, senza mai aver necessità di andare ai vantaggi. Un po’ un inizio storto della sua avversaria, un po’ una giornata positiva, e per Trevisan il 6-0 si materializza in 21 minuti.

La scena non può rimanere uguale per tutto il tempo, ed allora ecco che Siniakova riemerge. In realtà, lo fa in modo abbastanza rocambolesco, nel senso che la toscana ha il tempo di prendersi un break di vantaggio, prima che le due si tolgano la battuta a vicenda per cinque volte di fila dal 2-1 al 4-4. Il set si apre e chiude ai vantaggi, ma quel chiude è fatale a Trevisan, perché il 4-6 significa parziale decisivo.

ATP Napoli 2022: orari giovedì 20 ottobre, quando giocano gli italiani, programma, tv

Dopo un game d’apertura nel quale la numero 1 d’Italia va spesso a due punti dal break, non deve attendere molto al fine di ottenerlo sul serio. Basta, infatti, vincere il quinto gioco a 30, strappando così la battuta a Siniakova. La ceca non solo non recupera più, ma sempre nella stessa maniera finisce per cedere anche l’intero confronto.

In termini numerici, fatto salvo che le percentuali sulla seconda sono piuttosto basse (sul 40% per tutte e due), ciò che conta è che Trevisan, pur servendo meno prime (41/80 contro 51/71), ne ricava il 68.3% dei punti contro il 50% dell’avversaria.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità