Senza categoria

WTA Guadalajara 2022: Pegula supera Azarenka e vola in finale, sospesa Sakkari-Bouzkova

Pubblicato

il

Continua il WTA 1000 di Guadalajara. La giornata prevedeva le due semifinali del torneo messicano, ma il brutto tempo non ha aiutato e l’organizzazione è stata costretta a sospendere e a rinviare la seconda partita dopo un set.

Nella prima semifinale Jessica Pegula ha sconfitto la bielorussa Victoria Azarenka per 7-6(3) 6-1. In seguito a un primo set lottato, la statunitense (testa di serie n.3) ha alzato il livello nel secondo parziale e ha poi chiuso la pratica in un’ora e 30 minuti di gioco. Grazie a questo successo Pegula ha conquistato l’accesso alla sua quinta finale in carriera e avrà ora la possibilità di alzare il suo secondo titolo dopo quello conquistato a Washington nel 2019.

Nella seconda semifinale, ovvero quella tra Maria Sakkari (n.4 del seeding) e la ceca Marie Bouzkova, è arrivata la pioggia e, dopo un primo set vinto dalla greca, si è deciso giustamente di sospendere il match. È poi seguita la comunicazione del rinvio del match alla serata italiana, prima della finale prevista nella notte italiana.

ATP Napoli, Lorenzo Musetti incanta, surclassa Kecmanovic e sfiderà Matteo Berrettini in finale!

RISULTATI DI GIORNATA

J. Pegula (USA) (3) – V. Azarenka (BLR) 7-6 6-1
M. Sakkari (GRE) (4) – M. Bouzkova (CZE) 7-5 sospesa per pioggia

Foto: LaPresse

Exit mobile version