Tennis

WTA Guadalajara II 2022: Elisabetta Cocciaretto lotta, ma cede in due set a Cori Gauff

Pubblicato

il

Non basta un’ottima prestazione ad Elisabetta Cocciaretto nel secondo turno del torneo WTA di Guadalajara. La tennista marchigiana è stata sconfitta da Cori Gauff, numero sette del mondo, in due set con il punteggio di 7-6 6-3 dopo un’ora e quarantanove minuti di gioco.

Cocciaretto ha pagato soprattutto dei problemi con la seconda di servizio, ottenendo il 38% dei punti con questo colpo. Sono tredici le palle break concesse dall’azzurra, mentre Gauff ha chiuso con 7 ace, ma anche cinque doppi falli. Nel complesso l’americana ha vinto 87 punti contro i 72 dell’italiana.

WTA Guadalajara 2022: Martina Trevisan agli ottavi di finale! Battuta anche Katerina Siniakova

Partenza sprint di Cocciaretto, che strappa in apertura il servizio a Gauff. La marchigiana riesce ad annullare una palla break nel quarto gioco, ma deve subire comunque il controbreak nel sesto game. Cocciaretto ha una palla break nel nono game, ma non riesce a sfruttarla. Il set scivola verso il tie-break, ma prima l’azzurra deve salvare tre set poin all’americana, portando il set sul 6-6. Purtroppo nel tie-break Gauff scappa subito via e si porta sul 5-0, chiudendo facilmente per 7-1.

Cocciaretto risente del set perso e perde subito il servizio. Sotto per 0-2, la nativa di Ancona annulla altre due palle break, ma nel quinto gioco perde nuovamente la battuta, con Gauff che sale 4-1. Cocciaretto reagisce e recupera uno dei due break di svantaggio, accorciando sul 5-3. Nel game successivo, però, l’americana strappa ancora il servizio all’azzurra e chiude il secondo set per 6-3. 

Per Gauff adesso ci sarà un’altra sfida con un’italiana. Infatti negli ottavi di finale la numero sette del mondo affronterà Martina Trevisan, che ha sconfitto in tre set la ceca Katerina Siniakova.

FOTO: WTA Abierto Zapopan – Guadalajara

Exit mobile version