Seguici su

Senza categoria

WTA Guadalajara II 2022: ottimo esordio di Elisabetta Cocciaretto. Batte Potapova ed ora la sfida con Gauff

Pubblicato

il

Elisabetta Cocciaretto

Comincia davvero nel miglior modo possibile il cammino di Elisabetta Cocciaretto nel torneo WTA di Guadalajara. Un ottimo esordio quello della marchigiana, che ha dominato contro la russa Anastasia Potapova, numero 44 delle classifica mondiale, imponendosi in due set con il punteggio di 6-2 6-1 in poco più di un’ora di gioco.

Una prestazione davvero eccellente quella di Cocciaretto, che ha sfruttato al meglio i numerosi problemi al servizio della sua avversaria. Potapova ha ottenuto il 59% dei punti con la prima, mentre appena il 17% con la seconda. Dall’altra parte, invece, Cocciaretto ha servito bene e ha conquistato in totale 60 punti contro i 43 dell’avversaria.

Il match non era iniziato bene per Cocciaretto, che ha perso subito il servizio in apertura, ma la numero 92 del mondo è riuscita poi a trovare l’immediato controbreak al termine di un lunghissimo secondo gioco. L‘azzurra si è poi portata sul 3-1, togliendo ancora la battuta alla russa. Cocciaretto non ha concesso occasioni all’avversaria, chiudendo alla fine la prima frazione sul 6-2.

Ottimo avvio di Cocciaretto nel secondo set. La nativa di Ancona è scappata subito sul 4-0 con doppio break di vantaggio. Un dominio assoluto quello dell’azzurra, che ha poi concluso sul 6-1, staccando il biglietto per il prossimo turno, dove affronterà l’americana Cori Gauff.

FOTO: Pier Colombo

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità