Tennis
WTA Ostrava 2022: il tabellone. Iga Swiatek torna in campo, gran primo turno Keys-Rybakina
Terza edizione, e a livello di WTA 500, per l’Open di Ostrava, che richiama una larga parte dell’alto livello di casa tra l’evoluzione attuale e quella futura. Ma non sono solo le varie Kvitova, Pliskova e compagnia le attrazioni: c’è anche Iga Swiatek, che riprende la via del campo per la prima volta dopo i trionfali US Open.
L’ostacolo più importante, per la polacca numero 1 del mondo, è rappresentato indubbiamente dalla brasiliana Beatriz Haddad Maia, potenziale avversaria di quarti di finale, anche se è attesa da un primo turno non facile con la ceca Karolina Muchova. Nello stesso lato si segnala un interessante Raducanu-Kasatkina, con la britannica che gioca ora libera da numerosissime pressioni.
Nella parte bassa, cioè nel lato comandato dalla spagnola Paula Badosa, c’è la possibilità di un fascinoso secondo turno tra la greca Maria Sakkari e la padrona di casa che divide il ruolo di più attesa, Karolina Pliskova: da quelle parti anche la svizzera Belinda Bencic.
Infine, da segnalare un importante Keys-Rybakina in zona Jelena Ostapenko. E la stessa Badosa non può certo definirsi al sicuro, dato che potrebbe esordire contro Petra Kvitova, un’altra che quanto a sostegno del pubblico di casa non scherza.
WTA 500 OSTRAVA 2022: IL TABELLONE
Swiatek (POL) [1]-Bye
Qualificata-Zhang (CHN)
Qualificata-Qualificata
Muchova (CZE) [WC]-Haddad Maia (BRA) [7]
Kontaveit (EST) [3]-Bye
Teichmann (SUI)-Martincova (CZE) [WC]
Azarenka-Alexandrova
Raducanu (GBR)-Kasatkina [5]
Bencic (SUI) [6]-Qualificata
Rogers (USA)-Krejcikova (CZE)
Qualificata-Ka. Pliskova (CZE)
Bye-Sakkari (GRE) [4]
Ostapenko (LAT) [8]-Sasnovich
Keys (USA)-Rybakina (KAZ)
Kvitova (CZE) [WC]-Qualificata
Bye-Badosa (ESP) [2]
Foto: LaPresse