Tennis

WTA Ostrava 2022: il tabellone. Iga Swiatek torna in campo, gran primo turno Keys-Rybakina

Pubblicato

il

Terza edizione, e a livello di WTA 500, per l’Open di Ostrava, che richiama una larga parte dell’alto livello di casa tra l’evoluzione attuale e quella futura. Ma non sono solo le varie Kvitova, Pliskova e compagnia le attrazioni: c’è anche Iga Swiatek, che riprende la via del campo per la prima volta dopo i trionfali US Open.

L’ostacolo più importante, per la polacca numero 1 del mondo, è rappresentato indubbiamente dalla brasiliana Beatriz Haddad Maia, potenziale avversaria di quarti di finale, anche se è attesa da un primo turno non facile con la ceca Karolina Muchova. Nello stesso lato si segnala un interessante Raducanu-Kasatkina, con la britannica che gioca ora libera da numerosissime pressioni.

ATP Astana 2022, il tabellone: Jannik Sinner potrebbe trovare Djokovic già ai quarti! Subito Alcaraz-Rune

Nella parte bassa, cioè nel lato comandato dalla spagnola Paula Badosa, c’è la possibilità di un fascinoso secondo turno tra la greca Maria Sakkari e la padrona di casa che divide il ruolo di più attesa, Karolina Pliskova: da quelle parti anche la svizzera Belinda Bencic.

Infine, da segnalare un importante Keys-Rybakina in zona Jelena Ostapenko. E la stessa Badosa non può certo definirsi al sicuro, dato che potrebbe esordire contro Petra Kvitova, un’altra che quanto a sostegno del pubblico di casa non scherza.

WTA 500 OSTRAVA 2022: IL TABELLONE

Swiatek (POL) [1]-Bye
Qualificata-Zhang (CHN)
Qualificata-Qualificata
Muchova (CZE) [WC]-Haddad Maia (BRA) [7]

Kontaveit (EST) [3]-Bye
Teichmann (SUI)-Martincova (CZE) [WC]
Azarenka-Alexandrova
Raducanu (GBR)-Kasatkina [5]

Bencic (SUI) [6]-Qualificata
Rogers (USA)-Krejcikova (CZE)
Qualificata-Ka. Pliskova (CZE)
Bye-Sakkari (GRE) [4]

Ostapenko (LAT) [8]-Sasnovich
Keys (USA)-Rybakina (KAZ)
Kvitova (CZE) [WC]-Qualificata
Bye-Badosa (ESP) [2]

Foto: LaPresse

Exit mobile version