Senza categoria

WTA Ostrava 2022: Swiatek-Alexandrova e Krejcikova-Rybakina le semifinali in terra ceca

Pubblicato

il

Erano partite in tre nella giornata odierna al WTA 500 di Ostrava, ne è rimasta solo una. Parliamo delle ceche impegnate nel torneo di casa: di tre che hanno iniziato la giornata, un’unica è stata in grado di conquistare le semifinali, forse quella meno pronosticata alla vigilia per com’era evoluta la sua stagione.

Si tratta di Barbora Krejcikova: l’ex vincitrice del Roland Garros non ha comunque vita facile contro la sorpresa della settimana, l’americana Alycia Parks, cui annulla un set point nel primo parziale prima di chiudere per 7-6(7) 6-3 in un’ora e 45 minuti.

Il confronto nel penultimo atto sarà quello che la opporrà alla vincitrice di Wimbledon 2022, la kazaka Elena Rybakina, rimasta in campo oltre due ore contro Petra Kvitova, costretta a cedere per 7-6(5) 6-4. Un unico break decide questo confronto, quello messo a segno da Rybakina nel settimo game del secondo set.

WTA Monastir 2022, risultati 7 ottobre: avanza Elise Mertens, fuori Ons Jabeur

Nella parte alta è Iga Swiatek a farsi valere. La polacca numero 1 del mondo, ad ogni modo, incontra buona resistenza, perché l’americana Caty McNally, pur perdendo 6-4 6-4, mostra comunque buoni sprazzi di tennis.

La semifinale sarà quella che la vedrà confrontarsi con la russa Ekaterina Alexandrova, che arriva al penultimo atto dopo una vittoria un po’ strana, in termini di punteggio, contro la ceca Tereza Martincova: 6-1 4-6 6-1.

Foto: LiveMedia/Rob Prange/DPPI – LivePhotoSport.it

Exit mobile version