Seguici su

Senza categoria

WTA Parma 2022: l’egiziana Mayar Sherif trionfa in finale sulla greca Sakkari

Pubblicato

il

Pronostico ribaltato nella finale del WTA di Parma, dove a trionfare è stata l’egiziana Mayar Sherif, numero 74 della classifica mondiale, che ha sconfitto la greca Maria Sakkari, numero sette del mondo, in due set con il punteggio di 7-5 6-3 dopo poco più di un’ora e mezza di gioco. Si tratta del primo titolo della carriera in WTA 250 per la tennista africana, mentre Sakkari rimanda ancora la vittoria in un torneo, che manca addirittura da quello di Rabat nel 2019.

Tantissimi i problemi al servizio per entrambe le tenniste, che hanno concesso moltissime palle break (tredici la greca e nove l’egiziana). Sherif è riuscita ad imporsi nonostante il 23% di punti vinti con la seconda, mentre Sakkari ha ottenuto poco con la prima (58%).

ATP Sofia 2022: Jannik Sinner costretto al ritiro contro Holger Rune, semifinale amara per l’altoatesino

Subito break in apertura di Sakkari, ma Sherif riesce ad agguantare la parità nel quarto gioco. Nuovo break della greca, ma Sherif reagisce subito con il controbreak. Il copione si ripete anche tra nono e decimo game, con l’egiziana che poi toglie ancora la battuta nel dodicesimo gioco, chiudendo il set per 7-5. 

Anche nel secondo set Sakkari si porta avanti di un break in apertura, ma anche stavolta nel quarto game Sherif trova il controbreak. L’egiziana annulla due palle break nel settimo gioco e poi in quello successivo toglie la battuta all’avversaria, andando a chiudere per 6-3.

Foto: Pier Colombo

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità