Seguici su

Tennis

WTA Rouen 2022, Lucia Bronzetti sconfitta in maniera perentoria da Misaki Doi

Pubblicato

il

Si interrompe subito il cammino di Lucia Bronzetti nel WTA 125 di Rouen, in Francia; la tennista riminese, terza testa di serie del seeding, viene eliminata con un perentorio 6-3 6-1 dalla giapponese Misaki Doi. L’azzurra rimane in partita per soli quattro giochi, per poi afflosciarsi e ritrovarsi a rincorrere senza successo la sua dirimpettaia, perdendo progressivamente certezze, colpi e la partita.

Inizio alquanto promettente per Lucia, che si prende immediatamente il servizio avversario già nel primo gioco. Sembra l’inizio di una sfida abbordabile, ma la giapponese inizia ad insinuare dubbi nel gioco dell’azzurra con le sue variazioni. Arriva il controbreak valido per il tre pari, ma Bronzetti avrebbe anche due immediate chance per rimettersi in testa a tirare, ma non le sfrutta e in pratica lì si spegne la luce.

Lucia perde difatti consistenza, non trovando argine al gioco di Misaki Doi che domina quasi tutti gli scambi. Con il primo break subito, si apre una striscia lunghissima di nove giochi consecutivi che viene chiusa solo sul 6-3 4-1; troppo tardi per recuperare, con l’azzurra che, tanto per cambiare, subisce in chiusura un altro break, perdendo così undici degli ultimi dodici giochi della partita.

Ranking WTA (17 ottobre 2022): Iga Swiatek rafforza la sua leadership, Jasmine Paolini in ascesa

Poco e niente da salvare per Lucia in quest’ora e ventiquattro minuti di gioco. Inconsistente al servizio, convertito con un poco lusinghiero 21/47 complessivo, e sei break subiti su sette opportunità totali. Una sfida completamente da cancellare, per poi ripartire.

Foto: Photo LiveMedia/Rob Prange/DPPI – LivePhotoSport.it

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità