Seguici su

Senza categoria

WTA San Diego 2022, Coco Gauff e Jessica Pegula avanzano. Eliminate Pliskova e Trevisan

Pubblicato

il

Giornata di verdetti e non potrebbe essere altrimenti a San Diego (Stati Uniti) per il torneo WTA di questa settimana. Nei match andati in scena sono arrivati alcuni responsi su chi sarà ai quarti di finale.

Non ci sarà Martina Trevisan: l’azzurra è stata sconfitta per 6-2 6-4 dall’americana Danielle Collins (n.19 del mondo) e deve quindi interrompere la propria avventura statunitense. Collins, quindi, nei quarti attende il nome della vincente della sfida tra l’americana Louisa Chirico e la spagnola Paula Badosa (testa di serie n.2).

Vittorie per Jessica Pegula e Coco Gauff. La n.6 del ranking si è imposta nel derby americano contro Coco Vandeweghe (n.143 del ranking) per 6-3 6-1, dominando il confronto. Sul suo cammino, nei quarti di finale, avrà una tra Madison Keys e Daria Kasatkina. Altro derby quello vinto da Gauff (n.8 del mondo) contro la qualificata Robin Montgomery: 6-3 6-3 per Coco e negli ottavi ci sarà una partita molto affascinante contro la canadese Bianca Andreescu (n.57 del mondo).

Tennis, Simone Tartarini: “Musetti al top a 23-24 anni. Ha cambiato il servizio, nel 2023 andrà in Sud America”

Cede a sorpresa la ceca Karolina Pliskova (n.22 del mondo) al cospetto della croata Donna Vekic, a segno per 6-3 6-2. Quarti di finale conquistati da quest’ultima (n.77 WTA) e prossimo incrocio sarà con una tra l’americana Sloane Stephens e la bielorussa Aryna Sabalenka (testa di serie n.3).

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità