Seguici su

Tennis

WTA San Diego 2022: Donna Vekic elimina Sakkari. Muguruza si ritira, avanza Pliskova

Pubblicato

il

Si sono completati quasi tutti i match del primo turno del WTA di San Diego. La pioggia ha bloccato il derby americano tra Cori Gauff e Robin Montgomery, con la più illustre delle due giocatrici statunitensi avanti 6-3 3-2. L’incontro verrà ripreso quest’oggi e la vincente affronterà poi la canadese Bianca Andreescu, che ieri ha eliminato la russa Samsonova.

Sarà la cinese Qinwen Zheng ad affrontare la numero uno del mondo Iga Swiatek nel secondo turno sul cemento californiano. La tennista asiatica ha sfruttato il ritiro della spagnola Garbine Muguruza dopo il 5-0 in favore di Zheng nel primo set.

Esce di scena Maria Sakkari, testa di serie numero cinque. La greca ha perso in due set contro la croata Donna Vekic con il punteggio di 7-6 6-1. Ora Vekic affronterà la ceca Karolina Pliskova, che ha superato l’americana Caroline Dolehide per 6-3 6-4.

Stati Uniti che si sono riscattati con il bel successo di Sloane Stephens sulla svizzera Jil Teichmann (6-1 7-6), mentre ha dominato Daria Kasatkina contro la canadese Leylah Fernandez, con la russa che si è imposta con un perentorio 6-2 6-2.

RISULTATI WTA SAN DIEGO 2022 (11 OTTOBRE)

Vekic (Cro) b. Sakkari (Gre) 7-6 6-1
Ka.Pliskova (Cze) b. Dolehide (Usa) 6-3 6-4
Stephens (Usa) b. Teichmann (Svi) 6-1 7-6
Kasatkina (Rus) b. Fernandez (Can) 6-2 6-2
Zheng (Chn) b. Muguruza (Spa) 5-0 rit.
Gauff (Usa) – Montgomery 6-3 3-2 sospeso

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità