Tennis

WTA San Diego 2022: il tabellone. Martina Trevisan entra all’ultimo, percorso di fuoco per Iga Swiatek

Pubblicato

il

Si è svolto quando in Italia era l’alba il sorteggio del tabellone principale del WTA 500 di San Diego, evento che si va a porre nel pieno di una breve stagione americana sul veloce. L’evento, di fatto, ritorna dopo che dal 2015 qui non si era svolto alcun torneo del circuito maggiore femminile. Ed è questo un luogo in cui tante big, ma anche Raffaella Reggi, in passato hanno vinto.

Entra all’ultimo istante disponibile Martina Trevisan: a favorirla è la mancata partecipazione di Petra Kvitova, con la ceca che ha preferito non fare la trasferta da Ostrava. Per la due volte vincitrice di Wimbledon l’obiettivo futuro sarà raggiungere il 100° quarto di finale in carriera, per la toscana l’esordio sarà invece con una giocatrice proveniente dal ricco tabellone di qualificazione.

WTA Ostrava 2022: Swiatek-Alexandrova e Krejcikova-Rybakina le semifinali in terra ceca

Per quanto riguarda le big, insidie a non finire per Iga Swiatek. La polacca, numero 1 del mondo, si ritrova con uno spot di quarti di finale che potrebbe tranquillamente essere la parte conclusiva di uno Slam. A livello mediatico farebbe senz’altro molto rumore il confronto fra tre Slam su quattro dell’anno con la kazaka Elena Rybakina al 2° turno, ma anche la spagnola Garbiñe Muguruza il suo lo sa perfettamente. E l’ombra dell’americana Coco Gauff, ma anche quella della brasiliana Beatriz Haddad Maia, non è lontana.

Un po’ più fortunata la spagnola Paula Badosa, benché sia nel quarto di finale il suo problema: potenzialmente c’è la francese Caroline Garcia. Vero è che la transalpina non avrà vita facile con l’americana Danielle Collins. Altro confronto da osservare è quello tra la canadese Leylah Fernandez e la russa Daria Kasatkina.

WTA 500 SAN DIEGO: IL TABELLONE

Swiatek (POL) [1]-Bye
Rybakina (KAZ)-Muguruza (ESP)
Andreescu (CAN) [SR]-Haddad Maia (BRA)
Qualificata-Gauff (USA) [6]

Pegula (USA) [4]-Bye
Vandeweghe (USA) [WC]-Kenin (USA) [SR]
Keys (USA)-Qualificata
Fernandez (CAN) [WC]-Kasatkina [8]

Sakkari (GRE) [5] [WC]-Qualificata
Ka. Pliskova (CZE)-Qualificata
Kudermetova-Stephens (USA) [WC]
Bye-Sabalenka [3]

Garcia (FR) [7]-Collins (USA)
Trevisan (ITA)-Qualificata
Qualificata-Riske-Amritraj (USA)
Bye-Badosa (ESP) [2]

Foto: LiveMedia/Alessio Tarpini – LivePhotoSport.it

Exit mobile version