Senza categoria

WTA Tallinn 2022, il derby estone lo vince Anett Kotaveit, in Finale sfida contro Barbora Krejcikova

Pubblicato

il

Signore e signori abbiamo i nomi della finaliste del torneo di Tallinn. Sul veloce indoor estone saranno Anett Kontaveit e Barbora Krejcikova a giocarsi domani il titolo, uscendo vittoriose da match di un certo prestigio in questo sabato.

Kontaveit (n.4 del mondo) l’ha spuntata per 6-4 6-4 contro la connazionale Kaia Kanepi (n.32 WTA). Una sfida di potenza, vinta dal più qualificata delle estoni. La 26nne, originaria proprio di Tallinn, è stata abile a fare la differenza sui punti più importanti del confronto, trovando modo di aprirsi il campo e far correre la sua avversaria.

Decisamente più laboriosa e faticosa la vittoria di Krejcikova (n.27 del ranking) contro la svizzera Belinda Bencic (n.14 WTA). Una sfida durata 3 ore e 22 minuti e in cui la ceca l’ha spuntata per 6-7 (5) 7-6 (2) 6-2. Una maratona tennistica nella quale la tenacia della vincitrice del Roland Garros 2021 è stata premiata.

Cosa è successo a Jannik Sinner a Sofia e come sta? La caviglia destra fa paura, forfait ad Astana

Si profila quindi una sfida in Finale decisamente interessante con Kontaveit che farà valere la propria velocità di palla al cospetto della ceca più abile a variare il tema.

Foto: LaPresse

Exit mobile version