Seguici su

Senza categoria

WTA Tallinn 2022: Krejcikova torna a vincere e spezza il sogno casalingo di Kontaveit

Pubblicato

il

Sfuma proprio all’ultimo atto il sogno di Anett Kontaveit di trionfare davanti ai propri tifosi nel torneo di casa a Tallinn. L’estone si è arresa in finale a Barbora Krejcikova, che si è imposta con un netto 6-2 6-3 dopo un’ora e ventidue minuti di gioco. Si tratta del primo titolo WTA della stagione per la ceca, che torna a conquistare un torneo oltre un anno dopo dall’ultimo successo a Praga nel luglio 2021.

Una finale a senso unico con Krejcikova che ha tenuto ottime percentuali al servizio, conquistando il 75% dei punti con la prima ed il 68% con la seconda. Proprio con la seconda ha avuto notevoli problemi Kontaveit, che ha vinto appena il 28% dei punti.

Dopo un inizio molto equilibrato e con il match che segue l’andamento dei servizi, il primo momento chiave è il sesto game con Krejcikova che strappa il servizio all’avversaria e si porta sul 4-2. La ceca prosegue nella striscia di giochi consecutivi e toglie ancora la battuta a Kontaveit, chiudendo la prima frazione per 6-2.

Break di Kontaveit in apertura di secondo set, ma immediato controbreak di Krejcikova. La ceca allunga nuovamente nel quarto game, ma l’estone riesce a replicare subito con il controbreak nel gioco successivo. Avanti 4-3 Krejcikova ottiene un altro break nell’ottavo game e poi chiude 6-3, trionfando a Tallinn. 

FOTO: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità