Calcio
Albania-Italia, amichevole calcio: programma, orario, tv, probabili formazioni, streaming
L’Italia cerca di mettersi alle spalle la mancata qualificazione al Mondiale in Qatar. La selezione di Roberto Mancini, che a marzo non ha staccato il pass per la competizione internazionale per la seconda volta consecutiva, sarà impegnata a Tirana in un’amichevole con l’Albania.
Il match contro la squadra guidata da Edy Reja è il primo di due amichevoli previste in questa settimana; con questi due match il CT jesino potrebbe immettere nuovo olio nei meccanismi della squadra che verrà, oltre a poter dare qualche chance a qualche nuovo elemento in vista del futuro.
Solo tre precedenti fra le due squadre, con l’Italia che è sempre riuscita a prevalere: la prima sfida è datata 18 novembre 2014, un’amichevole chiusa per 1-0 con il gol di Stefano Okaka. Le altre due partite risalgono alle qualificazioni al Mondiale 2018; il 24 marzo 2017 furono un rigore di De Rossi ed il gol di Immobile a firmare la vittoria, sei mesi dopo gli azzurri vinsero grazie ad un gol di Candreva.
Il match tra Albania ed Italia si giocherà mercoledì 16 novembre alle ore 20.45 all’Air Albania Stadium di Tirana. Il match andrà in onda in chiaro su Rai 1 ed in streaming su Rai Play, piattaforma online della TV di Stato.
ALBANIA-ITALIA, IL PROGRAMMA
MERCOLEDÍ 16 NOVEMBRE
Ore 20.45: Albania-Italia
ALBANIA-ITALIA, DOVE VEDERLA
In tv: Rai 1
In streaming: RaiPlay
ALBANIA-ITALIA, PROBABILI FORMAZIONI
ALBANIA (5-3-2): Berisha; Hysaj, Ismajli, Kumbulla, Djimsiti, Lenjani; Abrashi, Asllani, Bajrami; Uzuni, Broja.
ITALIA (4-3-3): Donnarumma; Di Lorenzo, Bonucci, Bastoni, Dimarco; Barella, Tonali, Verratti; Politano, Scamacca, Raspadori.
Foto: LaPresse