Seguici su

Rugby

Ange Capuozzo è la rivelazione mondiale dell’anno! Premiato ai World Rugby Awards: l’italiano fa festa

Pubblicato

il

Ange Capuozzo è stato premiato come rivelazione mondiale dell’anno. In occasione dei World Rugby Awards, ovvero la serata di Gala organizzata dalla Federazione Internazionale a Montecarlo, il giovane talento italiano è stato insignito del prestigioso riconoscimento. Il 23enne estremo, reduce dalle eccellenti prestazioni offerte nei Test Match di novembre (tra cui il successo contro l’Australia), è stato votato con maggioranza da un panel di grandi ex della palla ovale.

Il giocatore italiano è dunque il Breakthrough Player of the Year, semplicemente la rivelazione mondiale dell’anno. L’azzurro ha battuto la concorrenza del 20enne inglese Henry Arundell e dei 24enni irlandesi Mack Hansen e Dan Sheehan. Ange Capuozzo ha esordito con la maglia della Nazionale soltanto lo scorso 12 marzo nel Sei Nazioni contro la Scozia e la settimana successiva aveva segnato una memorabile meta contro il Galles, propiziando uno storico successo a Cardiff.

L’azzurro ha espresso la propria soddisfazione: “Non ci sono parole adatte per descrivere l’emozione che sto provando ora: è un grande onore ricevere questo riconoscimento che arriva in seguito ai risultati conquistati con la maglia azzurra. Se sono stato prima inserito nella rosa delle nominations e poi scelto come rivelazione dell’anno, il merito è anche di tutte le persone che mi hanno supportato: staff, compagni di squadra e famiglia. Condivido questo premio con tutto il movimento rugbistico italiano, che nelle ultime settimane ha fatto sentire in modo forte e deciso il proprio sostegno nei confronti della Nazionale”.

Photo LiveMedia/Danilo Vigo

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità