Atletica

Atletica, Emmanuel Ihemeje si sposta a Los Angeles: “Voglio vincere medaglie pesanti tra Europei, Mondiali e Olimpiadi”

Pubblicato

il

Quinto ai Mondiali, nono agli Europei. Emmanuel Ihemeje ha trovato il definitivo salto di qualità nel salto triplo e ora vuole provare a salire ancora di un gradino. Per puntare più in alto l’azzurro, che vive stabilmente negli USA, ha deciso di cambiare luogo di allenamento: da Eugene a Los Angeles.

Le sue parole alla Gazzetta dello Sport: “Qualche settimana fa ho lasciato Eugene, proprio la località che quest’estate ha ospitato la rassegna iridata e Oregon University, dove ho saltato e studiato per due anni. Ora sono a Los Angeles”. Prosegue: “Finalmente, farò l’atletica dei grandi, quella degli appuntamenti internazionali, della Diamond League e dell’attività italiana, anche invernale, rispettandone il calendario, senza sottostare a quelli dei college. Per la soddisfazione anche dell’Aeronautica, il mio club”.

Obiettivi: “Vincere medaglie pesanti: Europei, Mondiali, Olimpiadi, all’aperto e al coperto, non mi pongo limiti. A cominciare dalla rassegna continentale indoor di Istanbul di marzo. Nei mesi invernali starò in Italia”.

Un bilancio su questa annata: “Positivo, con un rimpianto: il 9° posto degli Europei di Monaco di Baviera dopo aver ottenuto la seconda misura in qualificazione. Quella sera ho imparato lezioni che mi torneranno utili”.

Foto: Lapresse

Exit mobile version