Senza categoria

Atletica, Iliass Aouani e Anna Arnaudo vincono il J Medical Cross verso gli Europei. Eyob Faniel torna in gara

Pubblicato

il

Mancano tre settimane agli Europei 2022 di cross, che si disputeranno il prossimo 11 dicembre a Venaria Reale. Proprio nelle località alle porte di Torino è andato in scena il J Medical Cross, prova generale di avvicinamento alla rassegna continentale.

Iliass Aouani ha vinto la gara maschile, scappando via dopo quattro chilometri (sui dieci previsti) e rendendosi imprendibile per Osama Zoghlami (bronzo europeo dei 300 siepi) e Nekagenet Crippa (fratello di Yeman, il Campione d’Europa dei 10000 metri è al lavoro in Kenya propria in vista degli Europei di corsa campestre). Da segnalare il sesto posto di Eyob Faniel, primatista italiano di maratona al rientro dopo oltre cinque mesi di assenza.

Aouani ha trionfato con il tempo di 29:34, mentre tra le donne si è imposta Anna Arnaudo, tra le azzurre di riferimento in questa specialità insieme a Nadia Battocletti (oggi assente). La piemontese ha fatto il vuoto dopo un chilometro e mezzo (sugli otto di gara), tagliando il traguardo in 27:48 davanti a Valentina Gemetto (28:08) e a Nicole Reina (28:16). Sulla distanza corta dei due chilometri hanno vinto i portoghesi Isaac Nader e Salomé Afonso, Yassin Bouih e Pietro Arese sono stati i migliori azzurri.

Foto: Grana/FIDAL

Exit mobile version